DESCRIZIONE AZIENDA S&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per rilevante azienda cliente che progetta e realizza impianti energetici in tutto il mondo. Si tratta di una realtà in crescita, presente con sedi sia in Italia che all'estero. L'azienda, inoltre, offre un servizio di assistenza e consulenza tecnica nel mondo delle energie rinnovabili. POSIZIONE CFO Il CFO sarà responsabile della gestione finanziaria e amministrativa dell'azienda e avrà ruolo chiave nel guidare la trasformazione e la crescita del team AFC. Principali responsabilità: ·Coordinare il processo di budgeting, forecasting e reporting gestionale. ·Sviluppare e implementare KPI e dashboard di performance economico-finanziaria. ·Monitorare la redditività per linea di business, prodotto e mercato. ·Sovrintendere alle funzioni di contabilità generale, bilancio e tesoreria. ·Garantire la corretta gestione della liquidità, del capitale circolante e dei flussi di cassa. ·Gestire i rapporti con istituti finanziari, revisori, consulenti e autorità fiscali. ·Interfacciarsi direttamente con il management team per la reportistica periodica, i board meeting e la definizione delle strategie di creazione di valore. ·Supportare eventuali operazioni straordinarie (acquisizioni, dismissioni, refinancing, ristrutturazioni). ·Assicurare la conformità alle normative contabili, fiscali e societarie nazionali e internazionali. ·Supervisionare il sistema di controllo interno e di risk management. REQUISITI Desideriamo entrare in contatto con candidat? che in possesso di Laurea Magistrale in Economia e preferibilmente MBA o master in finanza aziendale, abbiano maturato esperienza pregressa di almeno 10?15 anni in ruoli finanziari di crescente responsabilità, di cui parte significativa come CFO o Finance Director in contesti industriali internazionali o partecipati da fondi di private equity. Completano il profilo: ·ottima conoscenza di principi contabili italiani e IFRS, ·solida esperienza in pianificazione e controllo, cash management, reporting per fondi PE ·padronanza di sistemi ERP e strumenti di business intelligence ·conoscenza fluente della lingua inglese (scritto e parlato) ALTRE INFORMAZIONI Sede di lavoro: Affi (VR). Offre: contratto di lavoro diretto a tempo indeterminato, full-time; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze maturate. Ottima opportunità di crescita professionale. L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004