Kastamonu Italia fa parte del gruppo multinazionale Kastamonu Entegre, leader in Turchia nella produzione di pannelli truciolari ed altri derivati dalla lavorazione del legno per l'industria del mobile.
Siamo alla ricerca di candidati con formazione tecnica da inserire in tirocinio presso la sede di Codigoro (FE) all'interno del dipartimento Supply Chain.
Le risorse selezionate supporteranno i colleghi più esperti in un contesto fortemente operativo e li affiancheranno nelle principali attività, quali:
· Gestione dell'approvvigionamento di materie prime di carta per garantire una fornitura costante che soddisfi gli standard di qualità e costo dell'organizzazione. Questo ruolo prevede contatti continui con i fornitori e la collaborazione con vari reparti per supportare le esigenze di produzione.
· Sviluppare e mantenere solidi rapporti con i fornitori esistenti.
· Mantenere report accurati di tutte le attività di acquisto, inclusi ordini, contratti e comunicazioni con i fornitori.
· Coordinarsi con i team di produzione, logistica e finanza per allineare le attività di acquisto con gli obiettivi aziendali.
· Supportare la ricerca e lo sviluppo tramite l'approvvigionamento dei materiali richiesti.
· Monitorare le prestazioni dei fornitori e lavorare su eventuali problemi relativi alla qualità o alla consegna.
· Analizzare le tendenze di mercato e degli ordini per identificare i cambiamenti nella domanda/offerta e potenziali carenze.
· Preparare ed elaborare gli ordini di acquisto in conformità con le politiche e le procedure aziendali.
· Rimanere in contatto con le altre sedi di Kastamonu per raggiungere i migliori accordi possibili in termini di prezzi.
· Mantenere livelli di stock ottimali in collaborazione con il team delle vendite.
· Supportare il lato masterdata con la creazione dei codici SAP relativi alle carte decorative e gestire la connessione della distinta base (BOM) tra i codici.
· Collaborare a stretto contatto con il team di controllo qualità per garantire che le materie prime in carta soddisfino gli standard qualitativi stabiliti.
· Monitorare e risolvere eventuali problemi di qualità con i fornitori e implementare azioni correttive secondo necessità.
Requisiti
·
Laurea
·
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
·
Buona padronanza degli applicativi MS Office ed in particolare di Excel;
·
Dimestichezza con ERP (preferibile la conoscenza di SAP);
·
Capacità di lavorare in contesti operativi caratterizzati e focalizzati dal rispetto di programmi e tempistiche vincolanti;
·
Capacità di collaborare con differenti funzioni aziendali in modo costruttivo e proattivo;
·
Capacità di analisi e sintesi, puntualità e precisione;
·
Approccio orientato ai risultati tenendo conto della complessità delle procedure/processi di un gruppo multinazionale;
·
Attitudine al problem solving, buone capacità organizzative, relazionali e di comunicazione.
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi