Ph3Overview /h3 /brpL’AWS Application Support Specialist sarà responsabile del monitoraggio e del supporto delle applicazioni ospitate su piattaforma AWS, garantendo la continuità operativa e la risoluzione tempestiva di eventuali anomalie. La figura avrà, inoltre, il compito di analizzare i log applicativi, individuare le cause di malfunzionamenti e collaborare con gli stakeholder tecnici per implementare soluzioni efficaci. Contribuirà alla definizione di procedure di gestione e al miglioramento dei processi di monitoraggio, adottando le best practice per la gestione di ambienti cloud. Sarà poi coinvolto in iniziative di ottimizzazione delle applicazioni e supporterà i team di sviluppo nell’integrazione con i servizi AWS. /p /brpL’obiettivo principale è garantire la stabilità, le performance e la scalabilità delle soluzioni applicative in un contesto in continua evoluzione. /p /brh3Principali responsabilità: /h3 /brul /brliMonitorare lo stato delle applicazioni su AWS e intervenire in caso di anomalie. /li /brliAnalizzare i log e le metriche tramite strumenti nativi AWS (es. CloudWatch) e tool di terze parti. /li /brliCollaborare con i team interni e fornitori esterni per la risoluzione dei problemi. /li /brliContribuire alla definizione di procedure operative e alla documentazione tecnica. /li /brliSupportare le attività di rilascio e integrazione continua (CI/CD) in ambienti cloud. /li /brliProporre miglioramenti per aumentare l’affidabilità e le performance delle applicazioni. /li /br /ul /brh3Requisiti richiesti: /h3 /brul /brliEsperienza di almeno 2 anni in ruoli simili o affini /li /brliOttima conoscenza dei servizi AWS (EC2, S3, RDS, Lambda, CloudWatch). /li /brliEsperienza nell’analisi dei log e nel troubleshooting applicativo. /li /brliFamiliarità con strumenti DevOps (Jenkins, GitHub, Jira) e tool di monitoraggio (es. Splunk, Dynatrace). /li /brliConoscenza di container e orchestratori (Docker, Kubernetes). /li /brliConoscenze di base su database relazionali (MySQL, PostgreSQL). /li /brliConoscenza dei principi di sicurezza in ambienti cloud. /li /brliSpiccate capacità di problem solving e approccio analitico. /li /brliOttime doti comunicative e capacità di interagire con stakeholder tecnici e di business. /li /brliAttitudine al lavoro in team e alla collaborazione in contesti complessi. /li /brliProattività e curiosità verso le nuove tecnologie. /li /brliCapacità di gestire più attività in parallelo e di adattarsi a cambiamenti rapidi. /li /brliEsperienza recente su piattaforma AWS in contesti enterprise. /li /brliPreferibile conoscenza di pipeline CI/CD e metodologie DevOps. /li /brliConoscenza delle best practice di gestione incident/problem management (es. ITIL, Agile). /li /brliInglese: livelloproficient. /li /br /ul /p #J-18808-Ljbffr