AZIENDA Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent Retail, ricerca per affermata azienda operante nel settore plastico per applicazioni decorative e d'arredo una figura di BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO CON TEDESCO POSIZIONE La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio commerciale e si occuperà della gestione operativa delle attività di back office a supporto dei clienti esteri. In particolare, svolgerà le seguenti mansioni: - Predisposizione preventivi e offerte commerciali - Redazione e aggiornamento della documentazione commerciale - Gestione degli ordini, dall'inserimento alle conferme fino all'evasione degli ordini - Monitoraggio stato avanzamento ordini ed emissione DDT - Attività di customer care e problem solving post-vendita REQUISITI Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso dei seguenti requisiti: - Titolo di studio in ambito linguistico, economico o affini - Esperienza pregressa in ruolo analogo in aziende manifatturiere o produttive - Ottima conoscenza delle lingue tedesco e inglese (livello B2/C1/C2) - Buona padronanza dei principali strumenti informatici (MS Office, gestionali ERP); costituirà criterio preferenziale l'esperienza su SAP Business One - Precisione, capacità organizzativa e orientamento al cliente - Ottime doti relazionali e comunicative ALTRE INFORMAZIONI Si offre inserimento diretto in azienda. La ricerca ha carattere di urgenza, pertanto si richiede disponibilità immediata o entro 2 settimane circa. RAL (indicativamente fino a 35.000 ?) e inquadramento verranno definiti in base a competenze ed esperienze maturate. Sede di lavoro: zona Costa Masnaga (LC) Orario di lavoro: full-time, lunedì-venerdì 8.30 - 17.30 Benefit: mensa aziendale L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004