Il nostro cliente è un importante realtà che produce prodotti Home care
Il nostro cliente è un importante realtà che opera nel settore Home Care.
Per il potenziamento della propria struttura aziendale, ci ha incaricato della selezione di un/una:
ESPERTO/A IMPIEGATO/A CONTABILE AMMINISTRATIVA
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
Il candidato/a sarà inserito/a all interno dell Ufficio Amministrativo composto da 3 risorse e risponderà direttamente alla Responsabile Amministrativa. Il focus iniziale sarà la gestione autonoma del ciclo attivo, ma gradualmente fornirà supporto in tutte le attività proprie della funzione amministrativa: ciclo passivo, contabilità generale e analitica finalizzata al bilancio e al reporting, gestione scadenze e archivio documentale.
Ruolo e Responsabilità:
* Emissione e registrazione fatture clienti (Italia, UE ed extra UE), incluse le Intercompany, con monitoraggio e registrazione incassi e controllo scaduto cliente.
* Registrazioni di contabilità generale e analitica, costo mensile del personale, note spese, cassa, banche e riconciliazioni bancarie.
* Verifiche, controlli e riconciliazioni tra schede contabili, scadenziari e documenti extracontabili con aggiornamento periodico.
* Reportistica e analisi dati, tenuta e aggiornamento dei libri contabili (IVA, cespiti) a supporto della Responsabile Amministrativa, del Direttore Finanziario e della Direzione.
Riporto gerarchico e funzionale: Responsabile Amministrativa
Relazioni di funzione:
Interne: Ufficio Amministrativo, Logistica, Acquisti, Vendite, Proprietà
Esterne: Clienti, Fornitori
Sede di lavoro: provincia nord-ovest di Pavia, zona Robbio
Orario di lavoro: Full Time, con orario flessibile in entrata (08:30-09:00) e uscita (17:30-18:00).
Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato
Pacchetto retributivo a budget: fino ad un massimo di 40.000 Euro Lorde per candidature in linea con tutte le richieste del nostro cliente
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: Diploma di ragioneria o laurea in materie economiche. Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in realtà manifatturiere di medie dimensioni con operatività internazionale e carattere familiare. Ottima conoscenza del ciclo attivo/passivo e passione per la contabilità e l aggiornamento normativo. Ottima conoscenza di Excel (formule, tabelle pivot) e del pacchetto Office. Spiccate capacità relazionali e comunicative, capacità analitiche, rigore e precisione. Abitudine a lavorare in autonomia e in team, gestione delle priorità e delle scadenze, flessibilità e apertura ai cambiamenti. Gradita conoscenza del software Microsoft Navision. by helplavoro.it