Openjobmetis Spa, Agenzia per il lavoro, ricerca e seleziona per prestigiosa azienda internazionale operante nel settore aereospaziale
Data analyst full time.
La risorsa supporterà la creazione e l’emissione dei report necessari alla comunicazione dei KPI verso la leadership e i clienti interni (Master Schedulers, Planners, Forecasters e Configuration Managers). Le attività di reporting ed estrazione dati costituiranno la base per analisi mirate al monitoraggio degli output, delle previsioni e alla definizione di strategie di pianificazione.
Inoltre, il ruolo prevede il supporto alla standardizzazione dei processi di reporting, attraverso l’uniformazione degli strumenti utilizzati e la digitalizzazione dei report in collaborazione con il Digital Team.
La risorsa in particolare si occuperà di:
* Gestire il QMI weekly Operating Rhythm con CoE/Finance/PM e inviare i report correlati.
* Garantire la produzione dei principali report e KPI relativi a MRP e Planning.
* Interagire con Master Schedulers, Planners, Forecasters e Configuration Managers tramite attività periodiche e meeting dedicati.
* Supportare la standardizzazione dei processi di reporting relativi a produzione e materiali.
* Collaborare con il Digital Team per migliorare o sviluppare nuove dashboard.
Requisiti:
* Laurea triennale o magistrale in Ingegneria o Economia.
* Ottime capacità di problem solving e analisi.
* Eccellenti doti comunicative, sia scritte che orali.
* Spiccata attitudine al lavoro in team internazionali.
* Precisione e attenzione al dettaglio.
* Ottima conoscenza degli strumenti MS Office (Word, PowerPoint, Excel, Outlook).
* Padronanza della lingua inglese e italiana, scritta e parlata.
* Familiarità con SAP.
* Esperienza pregressa in ambito Supply Chain.
Si offre: contratto in somministrazione full time, prorogabile con ottica stabilizzazione e inserimento diretto in azienda.
Zona di lavoro: Rivalta di Torino
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.