SHARE THE GOODNESS WITH US
Ogni giorno ci sediamo a tavola con milioni di persone e accompagniamo la loro vita con prodotti buoni, pensati per soddisfare gusti ed esigenze alimentari che cambiano.
I nostri brand Morato, Roberto, Nutrifree, Massimo Zero, Rusticana, sono universi in costante evoluzione che hanno saputo creare legami speciali con i propri consumatori. Siamo inoltre a fianco dei più importanti retailer in qualità di partner industriali.
Siamo Morato Group. Con oltre 1.700 persone e19 stabilimenti tra Italia, Spagna e Francia, siamo player internazionale di riferimento nel settore della panificazione industriale, attivo in oltre 70 paesi con un'unica importante missione: condividere con il mondo tutto il buono della bakery, nel rispetto delle persone e dell’ambiente che ci ospita.
Entrare a far parte del nostro Gruppo significa cogliere questa sfida e farla propria. Significa abbracciare i nostri valori - Senso di Appartenenza, Orientamento al Cambiamento, Determinazione, Ascolto e Rispetto - e trovare uno spazio in cui possano essere agiti quotidianamente.
Potrai lavorare in team interfunzionali e confrontarti con un contesto internazionale e in costante evoluzione, pronto a valorizzare le tue peculiarità e il tuo contributo.
Share the goodness with us.
Di cosa ti occuperai?
- Gestire l’intero flusso di sviluppo dei nuovi prodotti, collaborando con il team NPD, dalla definizione del concept fino al lancio sul mercato;
- Contribuire alla definizione della pipeline di innovazione attraverso ricerche di mercato, analisi dei trend di consumo, benchmark di categoria e studio dei competitor;
- Identificare nuove opportunità di sviluppo prodotto e aree di miglioramento, traducendo insight di mercato e consumer needs in proposte concrete di innovazione;
- Monitorare i KPI di performance dei prodotti, definendo strategie di posizionamento, pricing e ottimizzazione del portafoglio;
- Supportare le attività di comunicazione e storytelling di prodotto, collaborando con i team Marketing e Trade per garantire coerenza tra strategia e messaggio.
Quali requisiti ricerchiamo?
- Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o affini;
- Residenza nei pressi di Altopascio (LU);
- Esperienza di minimo 2 anni in ruolo analogo in aziende del settore alimentare o FMCG;
- Ottima conoscenza e utilizzo delle banche dati Nielsen e IRI;
- Familiarità con le principali leve di comunicazione e i canali distributivi del settore;
- Competenze consolidate nello sviluppo nuovi prodotti e gestione progetti cross-funzionali;
- Esperienza nella gestione di progetti COMAN (preferibile);
- Capacità organizzative, approccio analitico, orientamento al risultato;
- Conoscenza fluente della lingua inglese (scritto e parlato);
- La conoscenza del mercato Health & Wellness e sensibilità verso i trend nutrizionali e salutistici sarà considerata un plus.
Cosa offriamo?
- Inserimento a tempo indeterminato;
- Range retributivo pensato per il ruolo: 45.000-50.000 Euro;
- Modalità di lavoro flessibile;
- Opportunità di lavorare in un ambiente giovane, vivace ed internazionale;
- Supporto costante da tutto il team per sviluppare le tue competenze;
- Possibilità di crescita professionale
Sede di lavoro: Altopascio (LU)
Hai le competenze e l’esperienza giusta per questo ruolo? Inviaci il tuo curriculum tramite l’opzione “Candidatura semplice” su LinkedIn. Non vediamo l’ora di conoscerti e di scoprire insieme come la tua esperienza possa fare la differenza nel nostro Gruppo.
Informazioni importanti per chi si candida:
La nostra azienda crede fortemente nella parità di genere, nell’inclusività e nella valorizzazione delle differenze. Ti chiediamo per tanto di non includere nel tuo CV informazioni personali come stato civile, responsabilità familiari o eventuali gravidanze.