Per azienda cliente operante nel settore delle macchine utensili, ricerchiamo un/una Progettista Meccanico da inserire all'interno dell'Ufficio Tecnico, nell'ottica di un ampliamento dell'organico. Responsabilità principali
Supporto alla progettazione meccanica di componenti e gruppi per macchine utensili. Elaborazione di disegni tecnici 2 D/3 D e messa in tavola. Collaborazione con il team tecnico per lo sviluppo di soluzioni progettuali e miglioramenti di prodotto. Supporto nella scelta dei materiali e delle soluzioni tecniche più idonee. Gestione della documentazione tecnica di progetto. Interfaccia con produzione e fornitori per l'allineamento delle specifiche.
Requisiti
Diploma o Laurea in ambito Meccanico (Perito Meccanico / Ingegneria Meccanica o affini). 1–2 anni di esperienza nella progettazione meccanica, preferibilmente in aziende costruttrici di macchine o impianti. Conoscenza di software di progettazione 3 D (es. Solid Works, Inventor, Creo o similari). Buona capacità di lettura del disegno tecnico e conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche. Attitudine al lavoro in team, precisione e orientamento alla qualità.
Offerta
Inserimento diretto in azienda con contratto commisurato all'esperienza. Contesto strutturato e in crescita nel settore delle macchine utensili. Possibilità di crescita professionale all'interno dell'Ufficio Tecnico.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. dal 15 al 22 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).