Il nostro Cliente: E’ un’azienda internazionale manifatturiera di testa Italiana, specializzata nella realizzazione di un prodotto elettromeccanico a Brand. HQ in provincia di Vicenza, filiali in Italia e all’estero. Struttura organizzativa moderna, fortemente basata sui principi della lean production e in costante espansione, ricerca per potenziamento del proprio organico Responsabile Amministrativo/a: Il nostro Cliente: E’ un’azienda internazionale manifatturiera di testa Italiana, specializzata nella realizzazione di un prodotto elettromeccanico a Brand. HQ in provincia di Vicenza, filiali in Italia e all’estero. Struttura organizzativa moderna, fortemente basata sui principi della lean production e in costante espansione, ricerca per potenziamento del proprio organico: Responsabile Amministrativo/a La figura risponderà al CFO e coordinerà il team amministrativo di HQ, composto da 6 persone in Italia, oltre a tre persone dislocate negli stabilimenti esteri. OBIETTIVO DELL’INSERIMENTO: L’azienda è in forte crescita, negli ultimi anni ha incrementato il fatturato, potenziato l’organico e sviluppato nuove partnership. Da tale contesto è emersa la necessità di inserire una figura dedicata alla gestione dell’area amministrativa, differenziandola dalle specialità Finance e Controllo di Gestione. L’obiettivo è di gestire in autonomia la parte contabile e fiscale dell’azienda fino alla redazione del bilancio per tutte e 4 le aziende del gruppo. In particolare, si occuperà di: Supervisionare e coordinare l’area amministrativa, contabile e fiscale dell’azienda e delle società del gruppo, supportato dal proprio team di 6 persone in Italia e 3 nelle filiali estere; Garantire la corretta gestione di tutti i flussi amministrativi, contabili e la regolare tenuta dei documenti e registri contabili in conformità alla normativa vigente; Supervisionerà la redazione dei bilanci trimestrali delle diverse società del gruppo Supervisionare la preparazione dei dichiarativi fiscali (Lipe, Esterometro, 730, Unico, Comunicazione e Dichiarazione IVA, Intrastat, Iper e Super ammortamenti, crediti d’imposta etc); Collaborare con il controller e con le altre funzioni AFC; Realizzerà le relazioni amministratori per ognuna delle quattro società; Coadiuvare la funzione IT, al fine di garantire il corretto flusso informativo di dati e supportare strategicamente all’implementazione di nuovi tool. Collaborare con le altre funzioni aziendali in merito alla realizzazione di progetti di sviluppo e investimenti, che spesso appartengono al percorso di innovazione e miglioramento che l’azienda persegue. Azienda: 320 dipendenti nel gruppo, 65 MIO€ fatturato consolidato. Il nostro Candidato: Titolo di studio in ambito ragionieristico/economico; Esperienza maturata in aziende strutturate e di taglio internazionale; Esperienza di coordinamento di team; Disponibilità a occasionali trasferte per visitare le filiali; Disponibilità ad accrescere le proprie competenze e a studiare tematiche/normative nuove per accompagnare l’azienda nella sua crescita; Inglese B1/B2, fondamentale per parlare con i colleghi delle Filiali; Capacità di partecipare al mantenimento del buon clima interno. Sede di Lavoro: Villaverla (VI)