Contesto La risorsa sarà inserita nel reparto LTS (life Time Service). Il reparto consta di circa 75 persone impegnate in attività di vendita di servizi e ricambi, revamping HW e SW, erogazione gestione e fatturazione di quanto venduto. Il reparto, per sua natura, richiede ottime doti relazionali e mentalità customer oriented (sia verso i clienti, sia verso i colleghi). Doti di flessibilità, senso critico nella gestione delle priorità, sono caratteri imprescindibili considerato l’ambito di attività. La risorsa risponderà al Sales Manager LTS. Requisiti Laurea o diploma in ambito informatico, ingegneria informatica o campo correlato. Esperienza nella gestione e/o sviluppo di progetti IT. Conoscenza dei sistemi di gestione del magazzino (WMS) e delle tecnologie di emulazione. Capacità di analisi e problem-solving. Ottime competenze organizzative e di gestione del tempo. Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli. Capacità di lavorare in modo collaborativo e di gestire situazioni stressanti. Disponibilità a viaggiare, principalmente in Italia. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (Livello C1). Responsabilità Principali Il Sales Support Specialist IT avrà il compito di supportare la fase di vendita (inclusa la progettazione concettuale e il calcolo dei costi) dei progetti IT Retro (CR IT) relativi a soluzioni tecnologicamente avanzate di Intralogistica. Sarà inoltre coinvolto nella fase di realizzazione, occupandosi della pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti, collaborando con il team di sviluppo, i clienti e le parti interessate per garantire il successo dei progetti e il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Principali Mansioni: Raccolta delle esigenze dei clienti e traduzione di queste in specifiche tecniche. Progettazione e definizione della soluzione IT ottimale per i clienti. Conoscenza approfondita dei processi del cliente e dell'infrastruttura IT. Redazione di una descrizione dettagliata delle funzionalità della soluzione proposta. Gestione completa del progetto IT dopo la vendita, inclusa la pianificazione, l'esecuzione, il monitoraggio e la chiusura. Attività Operative Principali Raccolta dei requisiti funzionali per definire i processi e le funzionalità del software WMS. Creazione delle specifiche funzionali in collaborazione con il cliente e il team di prodotto. Supporto nella preparazione interna della soluzione software (WMS e sistema di emulazione) e nella fase di test. Supporto durante il rilascio della soluzione WMS presso il cliente. Analisi dello stato dei sistemi informatici (software e hardware). Coordinamento delle attività di sviluppo con il team tecnico e assicurazione del rispetto delle scadenze. Formazione del personale del cliente sull'utilizzo delle soluzioni implementate. Risoluzione di eventuali problematiche tecniche post-implementazione e supporto continuo al cliente. J-18808-Ljbffr