Overview
BAXI SPA è un'azienda che progetta e produce apparecchi domestici per il riscaldamento e la climatizzazione a Bassano del Grappa (VI) e che fa parte del gruppo BDR Thermea, tra i leader di mercato nel settore.
Con una storia di quasi 100 anni fatta di ingegno e resilienza, dagli anni '70 l'azienda è entrata nel mondo HVAC.
In particolare, oggi offre un'ampia gamma di caldaie a condensazione per il residenziale ma anche di alta potenza per grandi edifici, pompe di calore e sistemi ibridi.
Tutti i prodotti sono progettati per garantire massimo comfort e risparmio energetico, con un'attenzione costante alla sostenibilità, che ci ha portato a progettare e produrre per primi una caldaia interamente funzionante a idrogeno.
Facciamo parte di un gruppo unito, che collabora per raggiungere obiettivi sfidanti, valorizzando ciascuno nella sua unicità.
Oggi Baxi vanta il più grande stabilimento europeo per la produzione di caldaie ed è ha una posizione commerciale di punta nei principali mercati europei e mondiali.
La nostra realtà aziendale è un ambiente dinamico e internazionale con opportunità di crescita e formazione a diversi livelli.
Responsibilities
In qualità di Service Area Manager, sarai responsabile della gestione della rete di assistenza tecnica autorizzata nella tua area di competenza.
Il tuo obiettivo sarà garantire un servizio post-vendita di eccellenza, promuovere la fidelizzazione al brand e contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali legati alla vendita di ricambi e servizi.
Entrerai a far parte della Direzione Service e riporterai direttamente al Service Manager Italia.
Collaborerai con i team Commerciale, Marketing e nostri centri assistenza tecnica, in un contesto dinamico e orientato al cliente.
Le principali attività di cui ti occuperai sono le seguenti :
gestione e ottimizzazione dei processi post-vendita per garantire la soddisfazione di clienti finali e professionisti del settore
coordinamento della rete dei Centri Assistenza Tecnica, assicurando copertura territoriale e qualità del servizio
collaborazione con i team interni per attività di formazione, promozione prodotto e campagne congiunte
audit periodici presso i CAT per monitorare performance, competenze tecniche e necessità formative
interventi tecnici in campo in caso di problematiche complesse
monitoraggio dei KPI e implementazione di azioni correttive per il miglioramento continuo
Qualifications
laurea o diploma tecnico
Preferibile domicilio in Campania o zone limitrofe
almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in aziende strutturate
conoscenza approfondita di prodotti HVAC (caldaie, pompe di calore, sistemi ibridi)
capacità analitiche e dimestichezza con strumenti MS Office (Word, Excel, PowerPoint)
eccellenti doti relazionali : leadership, ascolto attivo, empatia, comunicazione efficace
resistente orientamento al cliente e capacità di gestire situazioni complesse
il possesso del Patentino F-Gas sarà considerato un plus
Benefits
Orario di lavoro flessibile
Lavoro da remoto
Formazione sul lavoro
Formazione retribuita
Opportunità di crescita professionale
Mensa aziendale
Laptop aziendale
Telefono aziendale
Auto aziendale
Fondo pensione
Programma di riconoscimenti e premi
Luogo di lavoro flessibile
Gadget aziendali / Kit di benvenuto
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