Descrizione del ruolo:
L'incaricato dovrà gestire e coordinare le attività di contabilità, prestando particolare attenzione alla gestione dei registri cespiti e degli accantonamenti di periodo.
Attività principali:
- Gestione contabilità ordinaria e redazione dei bilanci di verifica mensili;
- Gestione operativa e adempimenti periodici in ambito fiscale IVA;
- Predisposizione elaborati Instrastat e invio telematico all'Agenzia delle Dogane;
- Gestione dei versamenti tributari tramite modelli F24;
- Gestione registri cespiti e accantonamenti di periodo;
- Supporto alla predisposizione documentazione per revisione e audit;
- Aggiornamento dei libri sociali e adempimenti societari;
- Attività di tesoreria, tra cui credit collection, analisi DSO/DPO, factoring, monitoraggio flussi, gestione leasing (IFRS 16).
Requisiti fondamentali:
- Eserienza di almeno 5 anni in ambito amministrativo-contabile e fiscale;
- Diploma o laurea in ambito economico/amministrativo;
- Conoscenzadelle normative IVA e degli adempimenti fiscali ricorrenti;
- Competenzenella redazione dei bilanci di verifica e scritture contabili;
- Padronanzadegli strumenti informatici e del Pacchetto Office.