Descrizione
Importante gruppo multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di macchine Taglio Laser per la lavorazione della lamiera e del tubo, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un
Tecnico Hotliner
La persona prescelta gestirà mediante assistenza telefonica e/o tele-assistenza la manutenzione delle macchine Taglio Laser dei Clienti.
Avrà la responsabilità di esaminare le richieste dei Clienti individuando la natura tecnica dei problemi e offrendo soluzioni mirate, garantendo elevati standard qualitativi nei servizi di assistenza ordinaria e straordinaria.
Effettuerà la ricerca guasto su impianti elettrici ed elettronici, analizzando le possibili cause delle anomalie tramite strumenti diagnostici da remoto e l'interpretazione di schemi tecnici.
Si interfaccerà con il Responsabile dell'Assistenza per coordinare l'invio tempestivo dei Tecnici sul campo, garantendo che gli interventi vengano eseguiti nei tempi concordati e nel rispetto degli accordi di servizio.
Attività
Analisi delle richieste del Cliente e identificazione delle problematiche tecniche segnalate;
Gestione delle attività di riparazione delle macchine attraverso assistenza telefonica e/o tele-assistenza, garantendo tempestività di intervento e conformità agli standard contrattuali;
Diagnosi e ricerca guasti su impianti elettrici ed elettronici per individuare malfunzionamenti e facilitare la risoluzione delle anomalie in tempi rapidi;
Predisposizione di soluzioni tecniche efficaci e mirate, assicurando un elevato livello di qualità nel servizio tecnico, sia ordinario che straordinario;
Collaborazione con il Customer Service Representative per la pianificazione e la gestione degli interventi dei Tecnici sul campo;
Interfaccia con la Casa Madre per la gestione di interventi più complessi che richiedono un supporto specialistico;
Redazione di report periodici contenenti analisi tecniche, stato degli interventi e costi di garanzia;
Valutazione e proposte di nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio: analisi costi/benefici, controllo fattibilità, monitoraggio dei risultati.
Requisiti
Pregressa esperienza nel campo dell'assistenza tecnica su macchine industriali ad elevata tecnologia;
Competenza nella lettura e nell'analisi degli schemi elettrici;
Capacità di effettuare ricerche guasto su impianti elettrici/elettronici;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro
: provincia ovest di Brescia
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un\'azienda riconosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti offerti.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° ).
I candidati ambosessi (L.******) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE ********).
#J-*****-Ljbffr