Descrizione del ruolo La risorsa sarà inserita all’interno del team di Help Desk di secondo livello, su un importante cliente multiservizi della Pubblica Amministrazione, e avrà il compito di garantire il supporto tecnico operativo per la gestione delle postazioni di lavoro, dispositivi mobili, stampanti e sistemi di videoconferenza. Sarà inoltre responsabile dell’analisi delle richieste provenienti dal Service Desk di primo livello e della loro risoluzione, con eventuale coinvolgimento di team di terzo livello o fornitori esterni.
Modalità di lavoro: presidio on site; lavoro su turni e in reperibilità. Luogo di Lavoro: Roma Ostiense e/o Roma EUR.
Attività principali Presa in carico e gestione dei ticket inoltrati dal Service Desk di 1° livello. Analisi delle segnalazioni e risoluzione delle problematiche di competenza. Aggiornamento degli utenti sullo stato di avanzamento delle richieste. Gestione e supporto per: Postazioni di lavoro (PdL) e utenti VIP, i Asset IT (PC, tablet, smartphone). Stampanti e servizi di stampa (es. Plotter) Sistemi di videoconferenza e videowall. Applicativi specifici in carico al Service Desk (GoSign Web/Desktop, PEC Infocert, Jira). Supporto nelle attività di consegna/ritiro dispositivi, roll-out e attività di asset management. Requisiti richiesti Esperienza minima in servizio di Help Desk o in ruoli tecnici analoghi
(accettiamo anche risorse provenienti e/o attualmente in stage curriculari/extracurriculari nel settore ICT). Conoscenza dei principali
sistemi operativi, strumenti di sicurezza IT e software di produttività. Attitudine al problem solving e al lavoro in team. Buone capacità relazionali e comunicative Costituiranno titolo preferenziale Diploma o Laurea ad indirizzo informatico/STEM Certificazioni Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato;
Inquadramento eretribuzione adeguati all’esperienza ed alle competenze;
Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;
Convenzioni e Agevolazioni. Candidati Ora tramite Linkedin o il nostro sito web: https://consoftinformatica.It/help-desk/ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2006 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.