Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Application project engineer (international markets)

Conscenti
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Pubblicato il Pubblicato 22h fa
Descrizione

L'Azienda Realtà industriale specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di pompaggio per fluidi critici (settori Oil & Gas, Chimico e Farmaceutico). Lazienda si distingue per un forte know-how interno nello sviluppo di pompe a trascinamento magnetico e soluzioni ingegnerizzate ad alte prestazioni per il mercato globale.


Per essere preso/a in considerazione per un colloquio, la preghiamo di assicurarsi che la sua candidatura sia pienamente in linea con le specifiche del lavoro riportate di seguito.

Il Ruolo Inserito all'interno dell'Ufficio Tecnico/Progettazione, la figura si occupa della gestione della commessa dalla fase di analisi delle specifiche fino al rilascio del progetto esecutivo. Il ruolo è quindi progettuale e di quotazione al cliente. Una posizione di ingegneria applicativa: il candidato sarà il responsabile della configurazione tecnica del sistema, assicurando che la soluzione rispetti i rigorosi standard internazionali e le richieste dei clienti esteri.


Tipologia di Candidato Ricercato:

Lazienda è in grado di garantire lon-boarding per figure junior alle prime esperienze nel mondo del lavoro, o di inserire figure middle o senior che siano in fase di ricerca di cambiamento. La fortuna è che il piano di assunzione attuale li mette nella condizioni per poter procede con una ricerca più capillare.


Responsabilità e Attività
* Analisi Specifica Tecnica: Studio dei data-sheet e dei capitolati tecnici internazionali per la selezione e configurazione della pompa e dei sistemi ausiliari (piani di flussaggio, strumentazione).
* Dimensionamento e Progettazione: Sviluppo della soluzione tecnica ottimale in base alle proprietà del fluido e alle condizioni d'impianto, interfacciandosi con la progettazione meccanica per eventuali customizzazioni.
* Gestione Commessa (Project Coordination): Coordinamento tra ufficio tecnico e produzione per verificare la fattibilità costruttiva e garantire il rispetto delle milestone di progetto.
* Quotazione Tecnica: Elaborazione del computo dei costi e della documentazione tecnica a corredo dellofferta, fungendo da consulente tecnico per i distributori e i partner internazionali.
* Output Esecutivo: Supervisione della distinta base e della documentazione finale pre-produzione.
* Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Chimica o Diploma di Perito Meccanico con esperienza nella gestione di commesse tecniche.
* Lingue: Necessaria una buona conoscenza dell'inglese tecnico (lettura specifiche e comunicazione scritta con l'estero), dato che la quasi totalità dei progetti è destinata a mercati internazionali e dellItaliano.
* Competenze: Gradita la conoscenza di base delle normative di settore (es. API 685, ASME, ATEX) e la capacità di lettura di disegni tecnici e schemi di processo (P&ID).
* Concretezza Professionale: Un ruolo dove si entra nel merito tecnico del prodotto e del processo industriale, lavorando su progetti sempre diversi e ad alto contenuto ingegneristico.
* Formazione Specialistica: Percorso di affiancamento tecnico per acquisire piena autonomia sulle tecnologie di pompaggio a zero emissioni. xrdztoy
* Contesto: Ambiente di lavoro orientato al risultato, con una struttura decisionale snella e un forte focus sullexport.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Embedded software engineer
Chiavari
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Ingegnere informatico
Offerta simile
Agenti monomandatari chiavari
Chiavari
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Commerciale
Offerta simile
Autista per trasporto pasti _ sestri levante
Sestri Levante
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Autista
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Conscenti
Lavoro Conscenti
Lavoro Provincia di Genova
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Application Project Engineer (International Markets)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva