Descrizione del Lavoro L'acquistatore principale sarà parte della Direzione Acquisti e si occuperà delle seguenti attività: Riconoscere le caratteristiche tecnico funzionali del prodotto e/o servizio relative alla richiesta di acquisto pervenuta da Operations al fine di individuarne il giusto rapporto qualità/prezzo; Individuazionee valutazione delle corrispondenze di prodotto e/o servizio offerte dal mercato di fornitura; Elaborazione delle richieste di offerta, complete delle necessarie specifiche di fornitura e conseguente apertura ricerca di mercato mediante invio delle richieste di offerte stesse ai fornitori idonei; Esame delle offerte con predisposizione della scheda sintetica di confronto fra i vari fornitori contenente le informazioni tecnico-commerciali necessarie per deliberare il fornitore al quale affidare il subappalto o la fornitura; Omologazione fornitori in collaborazione con la struttura di Back-Office (per richieste di apertura anagrafiche, registrazione e qualifica ad albo fornitori) Trattativa con il fornitore ritenuto idoneo in base alla compliance aziendale, alle capacità tecnico produttive e commerciali; Stesura del contratto di subappalto al fornitore prescelto su apposito sistema informatico aziendale nel rispetto della normativa applicabile, con pianificazione del subappalto mediante verifica delle quote subappaltabili e delle richieste del cliente in coordinamento con la struttura di back office. Supporto nella gestione del parco auto aziendale, nella gestione di archiviazione fisica e digitale della documentazione del parco auto aziendale; Supportonel processo di consegna, ritiro, riconsegna mezzi, manutenzione e documentazione amministrativa delle auto; Supportonell'attività di data entry sul software gestionale aziendale; Supportonellagestione del processo di raccolta e analisi dei dati relativi a costi e consumi del parco auto, carte carburante, emissione, smistamento e supporto ai driver; Supportogestione telepass, contravvenzioni e multe stradali.