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Customer service & administration specialist

Cesena
Pubblicato il 31 ottobre
Descrizione

Sinclair International è una realtà multinazionale con Headquarter in Inghilterra che fornisce soluzioni di etichettatura per l’industria alimentare su scala globale, offrendo sistemi personalizzati per ogni applicazione.


Per la sede commerciale italiana di Sinclair International, SCR ricerca una figura come Customer Service & Administration Specialist che avrà l’obiettivo di supportare il Referente Amministrativo-Contabile-Finanziario nello svolgimento delle attività riferite all’area, con un ulteriore focus sulle attività di customer service e sdoganamento, collaborando puntualmente con la casa madre inglese affinché siano rispettate tempistiche, normative e linee guida aziendali.

Nello specifico, la figura si occuperà di:

Amministrazione, contabilità e finanza

* Elaborare e registrare le fatture interaziendali
* Gestire la contabilità ordinaria lato incasso e lato pagamenti, interfacciandosi se necessario con i fornitori e con i clienti
* Gestire le dichiarazioni IVA mensili ed eventuali esenzioni, da validare a fine periodo
* Interfacciarsi con i consulenti esterni per la presentazione dei registri IVA
* Registrare giornalmente la prima nota (riconciliazione bancaria)
* Supportare il Finance Manager nella fase di dichiarazioni, revisioni e riconciliazioni del bilancio

Customer service

* Inserimento ordini, generazione documenti di trasporto e fatturazione
* Monitoraggio delle merci spedite e sdoganate, mantenendo una comunicazione costante con gli spedizionieri per risolvere eventuali problemi.

* Diploma in Amministrazione e Finanza o Laurea in ambito economico.
* Esperienza breve/media nell’area amministrativa-contabile-finanziaria, preferibilmente in contesto manifatturiero e internazionale. Saranno tenute in considerazione candidature di figure alla prima esperienza professionale se contano esperienze di stage o tirocinio durante il percorso formativo-accademico.
* Conoscenza dei principi contabili, amministrativi e finanziari.
* Conoscenza delle attività di back office commerciale e sdoganamento derivata da esperienza, anche breve, contabile-amministrativa preferibilmente in contesti internazionali.
* Conoscenza di software e gestionali contabili e di reportistica, ERP (preferibile conoscenza di Oracle).
* Conoscenza fluente della lingua inglese (minimo C1)
* Conoscenza pratica del Pacchetto Office, in particolare di Excel

L’AZIENDA OFFRE

CCNL Commercio, 14 mensilità, Tempo Indeterminato. RAL commisurata in base alla seniority ed esperienza della figura individuata.

Benefit: buoni pasto, welfare aziendale e premi variabili.

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