Experis, brand di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology;, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace.
Il nostro cliente è una storica società italiana attiva nell'ambito del facility management e ci ha incaricato di ricercare in assunzione diretta unJunior IT Specialist – Help Deskper il supporto di I livello.
Attività e responsabilità:
Fornitura Hardware e configurazione delle postazioni di lavoro e servizi ad esso connessi in ambito IT;
Ingaggio e coordinamento di eventuali fornitori terzi, occupandosi di garantire il completamento delle attività;
Supporto nella identificazione e progettazione di nuove soluzioni IT o di evoluzione tecnologica del parco esistente;
Servizio utenti IT / Help Desk di 1o Livello;
Supporto pacchetto Office;
Supporto per applicativi standard (Kofax PDF, Web Browser);
Supporto webinar e video conferenze (Zoom);
Gestione tenant Microsoft;
Gestione posta Office 365;
Gestione utenti (creazione, modifica, cancellazione) Windows, rete, stampa, Azure, Zoom, VPN;
Gestione antivirus e antispam;
Gestione multifunzioni;
Supporto networking;
Gestione dei rapporti con il cliente.
Requisiti:
Diploma o laurea ad indirizzo Informatico;
Prima esperienza in assistenza Help Desk di almeno 6 mesi;
Conoscenza strumenti di Trouble Ticketing e software per la gestione dei ticket da remoto;
Ottima conoscenza di Windows 7 e 10 (funzionamento dei permessi per le risorse in Dominio/Locali, gestione configurazione stampanti, gestione driver dispositivi, configurazione rete, installazione e ripristino Windows);
Buona capacità di installazione e manutenzione stampanti laser, inkjet, stampanti termiche e multifunzione scanner/fax;
Buona conoscenza hardware PC e varie periferiche (sostituzione componentistica e troubleshooting errori POST);
Molto apprezzata competenza con smartphone Android (gradita conoscenza iOS);
Conoscenza base software terze parti e Microsoft come: Teams, Suite Office.
Completano il profilo:
Buona predisposizione al problem solving;
Orientamento al team working, capacità di lavorare anche in autonomia;
Buone doti comunicative, organizzative e di pianificazione delle proprie attività.
Costituirà elemento preferenziale il possesso di una o più delle seguenti conoscenze:
Certificazioni Microsoft (client: windows 7 o 10, server **** o ****) o VmWare;
Precedente esperienza in CED di aziende;
Conoscenza base dei linguaggi di scripting (file batch Microsoft ed eventualmente bash Linux);
Sufficiente conoscenza di Windows Server (principalmente Active Directory, share di rete e software client/server);
Conoscenze base di networking (configurazioni PC client, telefoni IP e apparati di rete).
Sede di lavoro:
Roma, in zona Villa Borghese, on-site
Tipologia contrattuale:
Assunzione direttamente gestita dal cliente, a tempo determinato di 1 anno, rinnovabile, retribuzione fino a ******€ RAL.
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