Adecco LifeScience, divisione specializzata del gruppo Adecco, per realtà operante nel settore farmaceutico specializzata nello sviluppo e la commercializzazione di farmaci, in particolare nelle aree delle neuroscienze e dell'oncologia, ricerca:
un/a
PV System Governance & Intelligence
L’obiettivo di questa posizione è supportare il
team dell’Ufficio QPPV Internazionale
nella promozione, mantenimento e miglioramento della conformità agli obblighi normativi e/o legali di farmacovigilanza (PV) applicabili nell’Unione Europea (UE) e nei Territori Internazionali (INT).
Responsabilità: Fornire supporto operativo quotidiano al team dell’Ufficio QPPV Internazionale per contribuire a garantire la supervisione del sistema di farmacovigilanza. Assistere nella raccolta e nell’organizzazione delle informazioni rilevanti su Paesi, Affiliate (se applicabile) e Partner PV per supportare le attività di espansione globale. Supportare la collaborazione con i colleghi di Regulatory Affairs Globali e di Drug Safety per contribuire al mantenimento della supervisione delle attività di Espansione Globale e delle QPPV locali nei Territori UE/INT, assicurando l’allineamento ai requisiti PV applicabili. Assistere nella preparazione, conduzione e follow-up di audit e ispezioni PV Assistere nello sviluppo, gestione e implementazione di azioni correttive e preventive (CAPA) derivanti da audit e ispezioni PV. Supportare la gestione di note spese e documentazione finanziaria. Assistere nell’organizzazione dei viaggi per i membri del team e coordinare la logistica per riunioni, workshop ed eventi, inclusa la preparazione delle agende e delle azioni di follow-up. Fornire supporto per altre attività correlate all’Ufficio QPPV Internazionale, secondo necessità.
Qualifiche: 1-2 anni di esperienza in ambito Farmacovigilanza ( si valutano profili con esperienza di stage ) Ottime capacità organizzative e comunicative Disponibilità ad apprendere e capacità di gestire più compiti in un ambiente dinamico Competenza negli strumenti Microsoft Office; la conoscenza dei sistemi di monitoraggio del budget è un plus Madrelingua italiana; fluente in
inglese, scritto e parlato (Liv. C1, team internazionale)
Formazione e qualifiche richieste/preferite Formazione accademica in farmacovigilanza, affari regolatori o scienze della vita
Si offre inserimento a
tempo determinato di 12 mesi, CCNL Chimico Farmaceutico, RAL tra i 30.000 e 40.000 da valutare in sede di colloquio.
Inizio previsto:
7 gennaio 2026
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).La presente è rivolta ai candidati ambosessi ai sensi della L. 903/1977. Non verranno prese in considerazione candidature non in possesso dei requisiti richiesti e sprovviste del CV in allegato.