PulliPosti di lavoro per Back office sales speciali... /li /ul40010 Palata Pepoli, Emilia Romagna Samsic HR Italia pInserito 4 giorni fa /p h3Descrizione Del Lavoro /h3 pFiliale di Bologna /p pRicerca, per Azienda settore logistica /p pLa persona si occuperà di Garantire un’assistenza efficiente e puntuale ai clienti gestendo ordini, spedizioni, reclami e richieste informative, con l’obiettivo di assicurare un elevato livello di servizio e il corretto flusso operativo tra reparto logistico e clienti. /p pLe responsabilità sono: /p ul liGestione delle richieste dei clienti tramite telefono, e-mail o portali dedicati /li liInserimento, monitoraggio e aggiornamento degli ordini a sistema /li liVerifica dello stato delle spedizioni e comunicazione proattiva di eventuali anomalie, ritardi o imprevisti. /li liCoordinamento con magazzino, trasportatori e reparti interni per la corretta evasione degli ordini. /li liApertura e gestione dei reclami (merce mancante, danneggiata, consegna errata). /li liPreparazione di reportistica relativa a performance di consegne e livelli di servizio. /li /ul pEsperienza pregressa, anche breve, in analoga mansione /p pConoscenza principali strumenti informativi e pacchetto office /p pOrientamento al cliente /p pOttime doti comunicative e relazionali /p pCapacità di problem solving e gestione delle priorità /p pInserito 4 giorni fa /p h3Descrizione Del Lavoro /h3 ul liPermanent employment contract (contratto di lavoro dipendente) /li /ul pAdecco Italia Spa ricerca per realtà multinazionale chimico-farmaceutica presente a Medolla (MO), un/a: /p pAddetto/a Front Office – assistenza tecnica /p pLa risorsa, in affiancamento al team di lavoro dell’area Field Technical Service, si occuperà di: /p ul liGestione telefonate dai clienti utilizzando gli strumenti di sistema disponibili per richieste di interventi di assistenza tecnica sul campo; /li liGestione email dai clienti per richieste di interventi di assistenza tecnica sul campo; /li liPianificazione e organizzazione di interventi di assistenza tecnica sul campo in collaborazione con i Supervisor e coordinando le comunicazioni verso i clienti; /li liGestione dei reclami di servizio monitorando i service report; /li liAggiornamento del database in conformità con le linee guida e le procedure vigenti, e predisporre i report richiesti. /li /ul pSi richiede diploma di scuola superiore ed esperienza in mansioni a stretto contatto con clienti (front office/customer service). /p pGradita esperienza pregressa nel ruolo in settore chimico-farmaceutico/biomedicale. /p pIndispensabile la conoscenza della lingua inglese e ottime doti comunicative e relazionali. /p pSi offre inserimento a tempo determinato della durata iniziale di tre mesi. /p pOrario di lavoro full-time lunedì-venerdì. /p pCCNL Chimico farmaceutico – livello ed inquadramento saranno definitivi sulla base della seniority. /p h3Specialista Customer Service Offerte – Sostituzione Maternità /h3 pInserito 4 giorni fa /p h3Descrizione Del Lavoro /h3 pbDescrizione dell'azienda /b /p pCon più di 900 laboratori ed oltre 61000 dipendenti, una presenza diffusa in 61 paesi, Eurofins Scientific è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi, nei settori farmaceutico, alimentare, ambientale. /p pbDescrizione del lavoro /b /p pEurofins Pivetti Srl, appartenente al settore FoodFeed, ricerca per la propria sede di Castelnovo di Sotto (RE), uno specialista per il servizio Customer Service Offerte. /p pIl candidato ideale possiede competenze tecnico-scientifiche attinenti al settore (biologia/chimica/tecnologie alimentari) e un’ottima propensione al contatto col cliente. /p pLa figura verrebbe inizialmente introdotta come sostituzione maternità (durata orientativa 12 mesi), ma non si esclude un successivo inserimento definitivo in azienda a fronte di una crescita significativa del business. /p pMansioni principali: /p ul liMantenere i contatti con i clienti, valutando le loro richieste sia dal punto di vista tecnico/ scientifico che gestionale. /li liConcordare con il team di specialisti di Pivetti gli eventuali piani analitici da proporre al cliente. /li liPredisporre le offerte commerciali inerenti i piani analitici concordati con i clienti, utilizzando i relativi tool aziendali. /li liLavorare sui portali B2B dei clienti, ove richiesto, predisponendo la necessaria documentazione. /li liDiploma di Perito Chimico e/o Laurea in Tecnologie Alimentari, Biologia, Chimica o equivalenti /li liBuona conoscenza e propensione all’utilizzo dei sistemi informatici /li liBuona conoscenza della lingua Inglese /li liCapacità relazionali e attitudine al lavoro in team /li liFlessibilità, tempestività e buone capacità organizzative e gestionali /li liSenso di responsabilità ed etica professionale /li /ul pLa ricerca si intende rivolta anche a profili appartenenti alle liste di collocamento mirato L.68/99 – categoria protetta art.1 /p p40041 Gaggio Montano, Emilia Romagna PIQUADRO S.p.A. /p pInserito 4 giorni fa /p h3Descrizione Del Lavoro /h3 pbBack Office Retail /b che si inserirà all'interno della funzione Retail presso la Sede di Gaggio Montano. /p pLa figura svolge un ruolo fondamentale nel supportare le attività operative e amministrative dei punti vendita, garantendo un flusso efficiente e accurato di informazioni tra negozi, magazzino e sede centrale. /p pQuesta figura assicura che i processi retail si svolgano in modo fluido, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi commerciali dell’azienda e mantenendo elevati standard di servizio e qualità. /p pIn particolare, la risorsa si occupa della gestione degli ordini e delle spedizioni verso i punti vendita, del monitoraggio dei documenti amministrativi e del coordinamento con le principali funzioni aziendali, come Logistica, Amministrazione e Visual Merchandising. È inoltre un punto di riferimento operativo per i negozi, fornendo supporto quotidiano e garantendo una comunicazione costante ed efficace tra la sede e la rete retail. /p pbResponsabilità Principali: /b /p ul liGestire e inserire ordini e spedizioni dalla sede ai punti vendita, inclusi gli ordini di ricambistica, tramite il sistema gestionale ERP (Navision). /li liVerificare la correttezza dei documenti di trasporto e supportare l’emissione di fatture fornitori e note di credito. /li liCollaborare con i reparti Logistica, Amministrazione e Visual Merchandising per garantire il corretto svolgimento dei processi operativi, inclusa la gestione delle fatture verso il cliente finale. /li liAggiornare le anagrafiche articoli, i listini prezzi e le promozioni all’interno del sistema gestionale (CEGID). /li liGestire le comunicazioni interne e fornire supporto operativo al Retail Manager nelle attività di controllo e monitoraggio dei negozi. /li liCoordinare l’approvvigionamento dei punti vendita per materiali di consumo, cancelleria e altri articoli di supporto. /li liGestire le richieste provenienti dai punti vendita, occupandosi dell’inserimento degli ordini clienti e della verifica delle giacenze necessarie per evadere le richieste. /li liDiploma o laurea in discipline economiche, gestionali o moda. /li liEsperienza di 1 anno circa in ruoli analoghi e/o amministrativi. /li liOttima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel. /li liFamiliarità con sistemi gestionali ERP e software retail (es. Navision, Cegid, o equivalenti). /li liBuona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. /li liPrecisione e attenzione ai dettagli. /li liOttime capacità organizzative e di gestione delle priorità. /li liBuone doti comunicative e relazionali. /li liSpirito di collaborazione e orientamento al risultato. /li /ul 40139 Bologna, Emilia Romagna ATTAL Group pInserito 4 giorni fa /p h3Descrizione Del Lavoro /h3 pbATTAL GROUP SPA /b, Agenzia per il lavoro di Bologna, ricerca per azienda cliente operante nel settore della logistica sita a Bentivoglio un profilo di: /p pbDescrizione della posizione /b /p pLa risorsa, inserita all'interno di un team, si occuperà di attività di supporto al reparto commerciale e amministrativo su scala nazionale, in particolare si occuperà di raccolta, analisi e gestione dei dati operativi e contrattuali legati ai servizi di trasporto. /p pIn collaborazione con il Responsabile Rete Nazionale, il candidato avrà il compito di garantire un flusso informativo accurato tra clienti, filiali e rete distributiva. /p pbResponsabilità principali /b /p ul liSupporto al reparto commerciale nella predisposizione e analisi dei dati di vendita e di rete /li liGestione dei contratti e delle tariffe di trasporto /li liAttività amministrative di back office e segreteria direzionale /li liMonitoraggio e pianificazione delle attività operative /li liAggiornamento e gestione dei dati nel CRM aziendale /li liReportistica periodica per la direzione /li liGestione delle scadenze contrattuali e amministrative /li liEsperienza pregressa di almeno 4-5 anni nel settore spedizioni/trasporti/logistica /li liBuona padronanza del pacchetto Office (Excel avanzato preferibile) /li liCapacità di utilizzo di CRM e software gestionali /li liConoscenze amministrative e legali di base /li liConoscenza della lingua inglese (plus) /li /ul pbCompetenze trasversali /b /p ul liApproccio positivo e spirito collaborativo /li liFlessibilità e adattabilità /li liOrientamento al risultato e alla precisione /li liPropensione a lavorare in team /li libSede: /bInterporto di Bologna – Bentivoglio (BO) /li libContratto: /bTempo determinato iniziale scopo indeterminato con retribuzione in grado di soddisfare le migliori candidature; /li liformazione continua in un contesto dinamico e stimolante /li /ul pLa selezione è aperta a candidati di ogni genere, etnia, orientamento sessuale e credo religioso (D.Lgs 198/2006 e D.Lgs 215/03 e 216/03). /p p41011 Campogalliano, Emilia Romagna B.C.M. srl /p pOggi /p h3Descrizione Del Lavoro /h3 pbB.C.M. srl /b fondata nel 1996, con sede a Campogalliano (MO), specializzata nel commercio e nella lavorazione di nastri e lamiere in acciaio inox, sta ricercando per potenziamento del proprio organico un bIMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE /b /p pLa risorsa, dopo un periodo di affiancamento, si occuperà, rapportandosi con i colleghi delle funzioni vendite ed acquisti, delle attività del backoffice commerciale: /p pbAttività principali: /b /p p· Inserimento ordini cliente; /p p· Inserimento ordini fornitori e ordini c/terzi; /p p· Pianificazione degli ordini c/terzi e rapporto diretto con i c/terzisti per rispetto priorità e tempi di consegna; /p p· Inserimento BEM. /p p· Esperienza nella mansione, preferibilmente nell’industria manifatturiera; /p p· Precisione, capacità organizzative e di lavorare in team. /p p· Comprovata competenza nell’utilizzo di sistemi gestionali/informativi ed bExcel /b; /p p· Skills di problem solving e di m, miglioramento gestionale informatica. /p pLe competenze informatiche costituiranno elemento preferenziale nella selezione. /p pLe candidature non inerenti al presente annuncio non saranno tenute in considerazione. /p pSede di lavoro: Campogalliano (MO), Full time. /p pIl presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L.903/77). I dati personali saranno trattati ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/976). /p pInformazioni sulle ultime novità Back office sales specialist Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia ! /p pImposta avviso e-mail: /p pInserisci il tuo indirizzo email /p ptitolo di lavoro /p pPosizione /p h3Back Office Commerciale Spagnolo /h3 p29100 Borgo Trebbia, Emilia Romagna Randstad Italia /p h3Descrizione Del Lavoro /h3 pRandstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca Selezione di professionisti qualificati. /p pPer azienda metalmeccanica produttrice di macchinari ricerchiamo un /p pbTipologia contrattuale /b: contratto a tempo indeterminato con RAL indicativa di 35.000€. /p pbDi cosa si occuperà il Back office commerciale? /b /p ul liprestare assistenza al cliente; /li licollaborare con l'ufficio vendite e marketing; /li lielaborare gli ordini di acquisto a fornitori esteri ed italiani e supportare gli esperti di vendita e del personale amministrativo; /li licoordinare i tecnici di vendita per offerte e gare d'appalto. /li /ul pbQuali requisiti stiamo cercando? /b /p ul liesperienza nel ruolo di almeno tre anni; /li liottima conoscenza della lingua spagnola e inglese; /li liconoscenza CRM; /li libuona conoscenza del pacchetto PC e Office; /li licapacità di lavoro di squadra e risoluzione dei problemi. /li /ul pLa ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito /p h3Descrizione Del Lavoro /h3 pLavoropiù S.p.A., filiale di Fidenza (PR), ricerca per importante azienda del settore gomma-plastica, situata nei dintorni, una/un bBACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO /b da inserire all’interno dell’Ufficio Commerciale. /p pLa risorsa avrà un ruolo chiave nel supporto alla rete vendita, nella gestione degli ordini e nella soddisfazione del cliente, operando in stretta collaborazione con la Direzione Commerciale e le funzioni interne. /p pbResponsabilità principali: /b /p ul liGestione e aggiornamento del database clienti e dei listini di vendita; /li liSupporto quotidiano ai clienti italiani ed esteri, garantendo assistenza tempestiva e risoluzione delle problematiche; /li liCoordinamento con Produzione e Spedizioni per assicurare corretta evasione degli ordini; /li liUtilizzo del gestionale aziendale per inserimento ordini e pianificazione consegne; /li liSupporto nella ricerca di nuovi clienti ed elaborazione di offerte commerciali; /li liSupporto operativo e amministrativo ai venditori per area e portafoglio clienti; /li liPartecipazione a fiere di settore e iniziative di marketing; /li liPresenza attiva a riunioni di team e contributo al miglioramento dei processi. /li liEsperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti industriali strutturati; /li liLaurea preferibilmente in discipline economiche, marketing o lingue; /li libOttima conoscenza della lingua tedesca (mandatory) e dell’ /b inglese e del francese gradita; /li liBuona padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali. /li /ul pbCompetenze personali: /b /p ul liEccellenti capacità relazionali e comunicative; /li liOrientamento al cliente e problem solving; /li liIniziativa, affidabilità e orientamento agli obiettivi; /li liAttitudine al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale. /li /ul pbTipologia di contratto: /bTempo indeterminato – Full Time (periodo di prova: 2 mesi). /p pbRetribuzione: /b€30.000 – €35.000 annui. /p pbBenefit: /bWelfare aziendale e buoni pasto. /p pQuesto annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo... (long paragraph) /p p... /p h3In quali località posso trovare questi lavori? /h3 /p #J-18808-Ljbffr