Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr administration manager

L'Aquila
Chaberton Professionals
Pubblicato il Pubblicato 8h fa
Descrizione

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, per una realtà leader nel settore della logistica & trasporti, siamo alla ricerca di un HR Administration Manager:


Descrizione del ruolo:

L’HR Administration Manager è responsabile del corretto funzionamento di tutti i processi di amministrazione del personale dell’Area Nord Ovest, garantendo compliance normativa, qualità del dato e un presidio tecnico-organizzativo costante a supporto del business. La figura rappresenta il punto di riferimento specialistico per HRBP, Site Manager e funzioni Corporate, coordinando attività operative e processi di reporting avanzato.


Responsabilità principali:


Amministrazione del Personale & Payroll

* Supervisione end-to-end dei processi amministrativi del personale: assunzioni, proroghe, trasformazioni, cessazioni, gestione presenze, malattie/infortuni, documentazione contrattuale.
* Coordinamento e controllo del ciclo payroll gestito da provider esterno, assicurando accuratezza dei cedolini, rispetto delle scadenze, compliance normativa e corretta applicazione di CCNL, accordi aziendali e policy interne.
* Gestione e amministrazione del sistema Zucchetti (Presenze, Timesheet, workflow).
* Monitoraggio ferie, anomalie presenze, turnazioni, accessi e sistemi di rilevazione presenze.


Analisi, Costi del Lavoro & HR Reporting

* Analisi del costo del lavoro e predisposizione di report analitici (headcount, straordinari, assenteismo, KPI HR, budget, forecast).
* Produzione di reportistica direzionale a supporto dell’HR Director e delle funzioni Finance/Controlling.
* Fornitura di analisi e insight data-driven a supporto dei Site Manager, degli HRBP e della Corporate per decisioni strategiche (dimensionamento organici, costi, produttività, scenari).
* Analisi dati per progetti speciali: nuove commesse, studi di fattibilità, ottimizzazione workforce.


Stakeholder Management & Leadership

* Collaborazione costante con HRBP di sito, Site Manager, Corporate HR e Operations.
* Interfaccia autorevole verso i clienti per tematiche legate a workforce cost, KPI e reporting.
* Presidio di una leadership matura, orientata alla collaborazione e alla soluzione.
* Gestione del team HR locale (laddove presente) e mentoring funzionale ai colleghi amministrativi dell’area.


Requisiti:

* Laurea in ambito economico/giuridico/HR o equivalente.
* Esperienza consolidata in amministrazione del personale e gestione payroll.
* Ottima conoscenza di normative del lavoro, CCNL, processi HR.
* Capacità analitiche avanzate e padronanza di Excel/reportistica.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Leadership collaborativa e orientamento al problem solving.


Location: Castel San Giovanni (PC)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro L'Aquila
Lavoro Provincia di L'Aquila
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > HR Administration Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva