Per uno dei principali player della GDO alimentare italiana, siamo alla ricerca un/una
Marketing Manager Private Label
che guiderà la crescita e la valorizzazione di un portafoglio ampio e diversificato di brand e linee prodotto (food e non food).
Dettagli sul cliente
Uno dei principali player della GDO alimentare italiana.
Descrizione
Il ruolo
La figura, a riporto della Direzione Marketing, sarà responsabile dello sviluppo della strategia di marca e del piano di marketing della Private Label, coordinando un team di 6-8 persone (3 riporti diretti). Avrà un ruolo chiave nella definizione del posizionamento, nell'innovazione e nella comunicazione integrata dei diversi brand, assicurando coerenza, riconoscibilità e impatto sul consumatore.
Principali responsabilità
* Definire e implementare la strategia di marketing e branding della Private Label.
* Gestire il portafoglio brand, valorizzando singole linee e assicurando coerenza di architettura e sinergie.
* Supervisionare campagne e attività di comunicazione multicanale (BTL, TV, radio, digital, in-store).
* Sviluppare strategie di innovazione e ampliamento dell'offerta, in collaborazione con la Direzione Commerciale.
* Guidare e motivare il team, promuovendo collaborazione e crescita professionale.
Profilo del Candidato
Requisiti
* 7+ anni di esperienza in marketing strategico/brand management, preferibilmente in realtà complesse e multi-categoria. Si valuta sia provenienza da industria che da Retail.
* Solida esperienza in gestione di team strutturati.
* Conoscenza approfondita di brand architecture, portfolio management e marketing integrato.
* Visione strategica, orientamento all'innovazione e capacità di analizzare performance e trend.
* Ottime capacità di sintesi, leadership inclusiva e orientamento al lavoro di squadra
offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.
Desired Skills and Experience
Per uno dei principali player della GDO alimentare italiana, siamo alla ricerca un/una Marketing Manager Private Label che guiderà la crescita e la valorizzazione di un portafoglio ampio e diversificato di brand e linee prodotto (food e non food).
Il ruolo
La figura, a riporto della Direzione Marketing, sarà responsabile dello sviluppo della strategia di marca e del piano di marketing della Private Label, coordinando un team di 6-8 persone (3 riporti diretti). Avrà un ruolo chiave nella definizione del posizionamento, nell'innovazione e nella comunicazione integrata dei diversi brand, assicurando coerenza, riconoscibilità e impatto sul consumatore.
Principali responsabilità
* Definire e implementare la strategia di marketing e branding della Private Label.
* Gestire il portafoglio brand, valorizzando singole linee e assicurando coerenza di architettura e sinergie.
* Supervisionare campagne e attività di comunicazione multicanale (BTL, TV, radio, digital, in-store).
* Sviluppare strategie di innovazione e ampliamento dell'offerta, in collaborazione con la Direzione Commerciale.
* Guidare e motivare il team, promuovendo collaborazione e crescita professionale.
Requisiti
* 7+ anni di esperienza in marketing strategico/brand management, preferibilmente in realtà complesse e multi-categoria. Si valuta sia provenienza da industria che da Retail.
* Solida esperienza in gestione di team strutturati.
* Conoscenza approfondita di brand architecture, portfolio management e marketing integrato.
* Visione strategica, orientamento all'innovazione e capacità di analizzare performance e trend.
* Ottime capacità di sintesi, leadership inclusiva e orientamento al lavoro di squadra