PbDESCRIZIONE DELL’HOTEL /b /ppbr/ppBorgo Pignano Florence è un raffinato boutique hotel immerso in un parco di 5 ettari sulle suggestive colline fiorentine, a pochi minuti dal centro storico. La struttura, parte della prestigiosa collezione Relais Châteaux, offrirà 32 camere e suite eleganti, una villa privata, una spa esclusiva, una piscina riscaldata, due ristoranti e suggestivi spazi per eventi. Un’oasi di relax e raffinatezza nel cuore della Toscana. /ppbr/ppbBREVE DESCRIZIONE DEL RUOLO /b /ppbr/ppIl/La Assistant Financial Controller è responsabile della direzione amministrativa e finanziaria dell’hotel in collaborazione con il Group Financial Controller, garantendo l’accuratezza delle registrazioni contabili, la conformità alle normative fiscali e il rispetto delle politiche aziendali. Il ruolo prevede il controllo delle attività quotidiane e il supporto nell’analisi dei risultati mensili al fine della preparazione di report mensili e budget nonché la pianificazione, la gestione e l'ottimizzazione del costo del personale, incluse retribuzioni, contributi, TFR, oneri accessori e costi indiretti come formazione e sicurezza. /ppbr/ppbPROPOSIZIONE DI VALORE PER IL CANDIDATO /b /ppbr/ppBorgo Pignano offre un ambiente di lavoro stimolante, che promuove integrità, rispetto e creatività e che consente di crescere professionalmente e personalmente. Crediamo nel valore della collaborazione e della comunicazione tra reparti, valorizzando l’unicità di ogni persona. /ppIn linea con la nostra missione e il nostro impegno verso la sostenibilità, ogni giorno ci impegniamo a realizzare pratiche virtuose che coinvolgano attivamente tutti i nostri collaboratori. Offriamo formazione continua su procedure gestionali e standard e piani di sviluppo individuali. /ppbr/ppbRIFERIMENTO GERARCHICO /b /ppbr/ppRiporta a: Group Financial Controller /ppbr/ppbPRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ /b /ppbr/pulliSupervisionare tutte le attività contabili quotidiane, inclusi contabilità generale, clienti, fornitori, riconciliazioni bancarie e cespiti /liliSupervisionare tutte le attività contabili quotidiane relative alla gestione delle casse e del ciclo passivo, inclusa la tenuta della contabilità generale, le registrazioni relative a clienti e fornitori, le riconciliazioni bancarie e la gestione del registro cespiti /liliAssicurare la corretta registrazione dei ricavi FB, Rooms e Other Revenues /liliGestione ed ottimizzazione del costo del personale in collaborazione con HR /liliCollaborare con il Finance Director per la chiusura mensile e la preparazione di report finanziari /liliVerificare la conformità a normative locali /liliSupportare l’elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici /liliVerificare e supportare nel corretto inserimento dati ai fini dell’elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici /liliGarantire la corretta registrazione dei costi del personale /liliAssicurare la corretta archiviazione e conservazione della documentazione fiscale e contabile /liliSupportare i reparti nell’analisi e approfondimenti dei dati mensili /li /ulpbr/ppbREQUISITI /b /ppbr/pulliLaurea in Economia, Finanza, Contabilità. /liliEsperienza minima di 2-3 anni in ambito amministrazione e finanza del settore alberghiero. /liliOttima conoscenza dei principi contabili e fiscali italiani /liliBuona padronanza di Excel e software gestionali (es. Oracle, SAP, Opera o similari) /liliConoscenza del piano dei conti alberghiero (preferibile conoscenza USALI) /liliOttima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese /liliPrecisione, affidabilità, riservatezza e spiccata attitudine al problem solving /liliCapacità di lavorare sotto pressione e nel rispetto delle scadenze /li /ulpbr/ppbCOMPETENZE /b /ppbr/pulliConoscenza approfondita dei principi contabili italiani /liliFamiliarità con IVA, imposte dirette e adempimenti fiscali periodici /liliGestione della contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti /liliConoscenza di report finanziari mensili, trimestrali e annuali /liliConoscenza dei principi di tesoreria, flussi di cassa e riconciliazioni bancarie /liliRisoluzione di anomalie contabili, errori di registrazione e problematiche di tesoreria /liliConoscenza del CCNL Settore Turismo e di HR Management System (tipo Zucchetti) /li /ulpbr/ppbCOSA OFFRIAMO /b /ppbr/pulliInserimento da Dicembre 2025 con contratto a tempo indeterminato e livello come da CCNL Settore Turismo /lili40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo /liliFormazione interna su procedure operative e introduzione al circuito Relais Châteaux /liliAmbiente di lavoro dinamico e internazionale /liliOpportunità di crescita in un gruppo alberghiero in espansione /liliMensa aziendale per i pasti durante il servizio /liliRAL: commisurata all’esperienza /li /ulpbr/ppNo alloggio /ppSede di lavoro: Firenze, Via Bolognese 89 /p