Descrizione dell'azienda IFT S.r.l. è un'azienda che progetta e costruisce macchine e impianti di processo per l'industria alimentare. Progetta internamente sia la parte meccanica sia la parte elettrica/automazione. Costruisce integralmente le proprie macchine (meccanica, elettronica e automazione). Installa e collauda le macchine e gli impianti nelle sedi dei clienti prevalentemente in Italia e in Europa.
Descrizione del ruolo Cerchiamo un software engineer per unirsi al nostro team con sede di lavoro a Gossolengo - PIACENZA. In questo ruolo a tempo pieno e in presenza, ti occuperai della progettazione, dello sviluppo e della manutenzione di software per l'automazione industriale (PLC, HMI, INVERTER, ecc.). Sarai responsabile dell'implementazione di sistemi software basati su architetture SIEMENS TIA PORTAL, OMRON CX-ONE, ecc.. Svilupperai integrazioni legate alla I4.0 basate su reti di dati (PROFINET, IO-Link, EtherCAT) e data base SQL. Lavorerai a stretto contatto con il team per identificare e rispondere alle esigenze aziendali e dei clienti, seguirai i collaudi di macchine e impianti con trasferte sia in Italia che all'estero.
Qualifiche
* Competenze in informatica e sviluppo software, con una solida comprensione delle basi teoriche e pratiche della disciplina.
* Esperienza nello sviluppo di applicazioni PLC e HMI e capacità di creare architetture efficienti e scalabili.
* Ulteriori competenze utili includono la capacità di risolvere problemi complessi, l'attitudine al lavoro in team e una mentalità orientata all'innovazione e all'apprendimento continuo.