Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Farmacista collaboratore rif. (venezia)

Venezia
Sintex Selezione Personale
Farmacista
Pubblicato il 1 novembre
Descrizione

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VALIDA PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE “FARMACISTA COLLABORATORE” PRESSO LA FARMACIA COMUNALE N. 15 “PELLESTRINA” CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO COMPLETO – PRIMO LIVELLO DEL C.C.N.L. A.S.SO.FARM.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente avviso (Allegato A), datato e sottoscritto dal candidato e dovrà pervenire ad A.M.E.S. S.p.A. entro e non oltre il 16 Novembre 2025 alle ore 23.00 Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale termine.

La domanda deve essere trasmessa:

- a mezzo PEC all’indirizzo ames.pec@assofarm.postecert.it;

- Tramite servizio postale con raccomandata AR al seguente indirizzo:

A.M.E.S. S.p.A.

Isola Nova del Tronchetto, 14

30135 Venezia (VE)

Le domande pervenute con modalità o in luoghi diversi da quelli stabiliti verranno automaticamente escluse.

Per le domande trasmesse tramite posta elettronica certificata farà fede la data della ricevuta dell’Ufficio postale accettante.

A.M.E.S. S.p.A., con sede legale in Venezia, Isola Nova del Tronchetto n. 14 cap 30135, ha avviato una selezione per la formazione di una graduatoria valida per l’assunzione di personale “Farmacista Collaboratore” presso la Farmacia Comunale nr. 15 “Pellestrina” con contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo completo– Primo livello del C.C.N.L. A.S.SO.FARM

Art. 1 – Descrizione della posizione
La posizione ricercata non solo richiede ottime capacità tecnico-professionali, ma anche la propensione a porsi al servizio del cliente, un accentuato orientamento al risultato di vendita e al fatturato programmato. Il candidato deve essere in grado di saper interpretare nel modo corretto le richieste del cliente e lavorare in gruppo collaborando con i colleghi e gli altri organi dell'Azienda.
Il trattamento economico, il periodo di prova, lo stato giuridico ed economico sono quelli del Farmacista Collaboratore Primo livello del C.C.N.L. A.S.SO.FARM.
Le prestazioni lavorative, in base ai turni di servizio, potranno riguardare giornate domenicali e/o festive e/o notturne.
Al termine della selezione si procederà a stilare una graduatoria e il candidato vincitore sarà assunto con contratto a tempo indeterminato e assegnato presso la Farmacia nr. 15 “Pellestrina” - Sestiere Scarpa, 976 – Pellestrina (VE)
È facoltà dell’Azienda, per sopraggiunte ed insindacabili esigenze di servizio, assegnare il Farmacista Collaboratore presso qualsiasi altra farmacia presente e futura in gestione ad AMES SpA.
Ai sensi del D.Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 e come previsto anche dall’art. 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche e integrazioni in attuazione dei principi comunitari di parità di trattamento, non discriminazione, proporzionalità e trasparenza, alla predetta selezione possono partecipare i candidati dell’uno e dell’altro sesso purché in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso.

Art. 2 – Requisiti generali di ammissione alla selezione
Alla procedura sono ammessi coloro i quali possiedono i seguenti requisiti:
a) Possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di S. Marino e della Città del Vaticano. I cittadini degli stati membri della U.E., ai sensi del D.P.C.M. del 07 febbraio 1994, n. 174, devono essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti dal bando;
b) Godimento dei diritti civili e politici;
c) Buona padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
d) Non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
e) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per insufficiente rendimento ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
f) Non essere decaduti dall’impiego per aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per aver rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti false;
g) Non trovarsi nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell’art.53 del D.lgs. 165/2001 e s.m.i, a mente del quale “I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti”.

Art. 3 – Requisiti specifici di ammissione e criteri di valutazione preferenziali
1. Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
▪ Laurea in farmacia o C.T.F. (Chimica e Tecnologia Farmaceutiche). In caso di titolo di studio conseguito all’estero occorre essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla normativa vigente.
▪ Certificato di abilitazione all’esercizio professionale conseguito presso l’Università o Istituto Superiore dello Stato o Istituto ad essi equiparati a tutti gli effetti di legge.
▪ Iscrizione all’albo professionale dei farmacisti.
Nel caso di candidati appartenenti a Stati membri dell’Unione Europea diversi dall’Italia, devono essere indicati gli estremi del decreto ministeriale con il quale è stata riconosciuta l’idoneità del titolo di studio posseduto, conseguito all’estero.
2. Saranno utilizzati come criteri di valutazione preferenziali ma non vincolanti:
▪ Aver svolto la professione di Farmacista Collaboratore presso farmacie aperte al pubblico (private o pubbliche) o Aziende che gestiscono la vendita di farmaci e parafarmaci al pubblico.
▪ Conoscenza di strumenti informatici di base e di software riconducibili alle specifiche competenze richieste nel presente avviso.

Si specifica che ai fini del conteggio dell’attività lavorativa non si terrà conto del tirocinio professionale obbligatorio, del tirocinio professionale volontario, di periodi di lavoro non retribuito, di periodi di stage.

I requisiti generali e specifici di cui agli articoli 2 e 3 del presente avviso devono essere posseduti alla data del termine di presentazione della domanda di ammissione e dovranno continuare a sussistere fino al momento dell’eventuale assunzione.
Tutti i requisiti dovranno essere dichiarati e autocertificati nelle forme di legge dagli aspiranti nella domanda di ammissione alla selezione.
La mancanza anche di uno solo dei requisiti dichiarati sopra indicati comporterà l’esclusione dalla selezione e, se venuto meno successivamente, dalla graduatoria di idonei risultante.

Art. 4 – Domanda di ammissione e documentazione
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente lo schema allegato al presente avviso (Allegato A), datato e sottoscritto dal candidato/a e dovrà pervenire ad A.M.E.S. S.p.A. entro e non oltre le ore 23.00 del 16/11/2025

Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale termine.
La domanda può essere trasmessa:
▪ A mezzo PEC all’indirizzo ames.pec@assofarm.postecert.it;
▪ Tramite servizio postale con raccomandata AR al seguente indirizzo:
A.M.E.S. S.p.A.
Isola Nova del Tronchetto 14
30135 Venezia (VE)

Le domande pervenute con modalità o in luoghi diversi da quelli stabiliti verranno automaticamente escluse.

Per le domande trasmesse tramite posta elettronica certificata farà fede la data della ricevuta di accettazione e di avvenuta consegna del messaggio rilasciate dal gestore.
Per le domande inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, faranno fede la data dell'ufficio postale accettante e la data di arrivo in A.M.E.S. S.p.A.
Non saranno prese in considerazione domande inviate oltre il termine di scadenza sopra indicato e quelle inviate nel termine ma pervenute al protocollo A.M.E.S. S.p.A. oltre 5 giorni dalla data di scadenza.
A.M.E.S. S.p.A. non assume alcuna responsabilità per la dispersione della domanda e delle comunicazioni non pervenute per inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Art. 5 – Documenti da allegare obbligatoriamente alla domanda di Ammissione (Allegato A)
L’Allegato A, a pena di esclusione, dovrà essere interamente compilato e sottoscritto dal candidato/a con firma autografa. Inoltre dovrà essere corredato dai seguenti documenti, da allegare in carta semplice:
▪ Curriculum Vitae aggiornato alla data di presentazione, dettagliato, datato e debitamente sottoscritto, in cui siano precisate esperienze professionali complete con date di inizio e fine servizio e il titolo di studio posseduto con indicazione dell’anno di conseguimento ed il punteggio ottenuto; si chiede preferibilmente di allegare anche scheda anagrafica professionale;
▪ Copia fotostatica completa fronte/retro, leggibile, di documento di identità in corso di validità.
La sottoscrizione dell’Allegato A - da apporre a pena di esclusione - implica la conoscenza e la piena accettazione di tutte le condizioni stabilite nel presente Avviso.
Risultano pertanto essere cause di esclusione:
- Invio della propria candidatura su moduli e/o formati diversi rispetto all’Allegato A;
- Mancato invio dell’Allegato A, ovvero l’incompletezza dello stesso o della compilazione, ovvero la sua mancata sottoscrizione;
- Mancato invio del curriculum vitae;
- Mancato invio della copia fotostatica completa fronte/retro, leggibile, di un documento di identità in corso di validità.
- Inoltro delle domande successivamente al termine indicato nel precedente art. 4;
- Domande pervenute con modalità o in luoghi diversi da quelli stabiliti.

PER PRENDERE VISIONE DEL TESTO INTEGRALE DEL BANDO UTILIZZARE IL SEGUENTE LINK

https://www.amesvenezia.it/sites/default/files/servizi-scolastici/AVVISO%20PUBBLICO%20PELLESTRINA.pdf

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
[urgente] farmacisti neoabilitati o esperti – ultrapharma [venezia / udine]
Venezia
Neuram.ai
Farmacista
Offerta simile
Farmacista padova
Venezia
BENU Farmacia
Farmacista
Offerta simile
Farmacista collaboratore/collaboratrice
Venezia
Farmacista
Offerte simili
Azienda Sintex Selezione Personale
Lavoro Sintex Selezione Personale a Venezia
Lavoro Salute a Venezia
Lavoro Venezia
Lavoro Provincia di Venezia
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Salute > Lavoro Farmacista > Lavoro Farmacista a Venezia > FARMACISTA COLLABORATORE RIF. (Venezia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva