Il team di Flipup è alla ricerca di un Social Media Manager con competenze di Advertising da inserire nel reparto Marketing, sede di Como.
La risorsa, caratterizzata da spiccata curiosità verso gli ambiti Social e Digital MKTG, si occuperà di definire e sviluppare operativamente le strategie di advertising e marketing attraverso i principali tool e strumenti di digital mktg come Facebook Business Manager, Google ADS, Google Analytics. Dovrà inoltre supportare strategicamente l’area creativa alla produzione di contenuti pertinenti alle campagne pubblicitaria.
La risorsa è dotata di ottime conoscenze degli strumenti di elaborazione dati (Excel) e preferibilmente con ottima conoscenza della lingua inglese o spagnola.
3 cose sono fondamentali per entrare nel team.
1) Essere sempre in Entusiasmo, vedi le soluzioni e non vedi i problemi!
2) Essere incline alla formazione e vederla come crescita personale e non come obbligo.
3) Avere la curiosità del tuo settore, sapere sempre quell'innovazione e quella novità
Mansioni principali:
Pianificazione strategica delle campagne ADV;
Creazione di Campagne Linkedin Outreach
Gestione operativa delle campagne ADV su piattaforme Google (search, display) e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, Youtube);
Individuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati;
Comprensione e definizione degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita;
Partecipazione alla definizione del budget per l'attività di Paid Adv;
Creazione report sulle performance delle campagne ADV;
Definizione di proposte per l'ottimizzazione del raggiungimento di nuovi utenti.
Creazione di piani editoriali orientati all'obbiettivo di creare community e visibilità.
Requisiti e Skills:
Comprovata esperienza in progetti personali o lavorativi in campo social e Digital.
Esperienza in gestione diretta delle campagne di Digital ADV;
Conoscenza approfondita di Facebook Business Manager, Google ADS e Google Analytics;
Ottima capacità di analisi numerica, lettura ed elaborazione dati;
Ottima conoscenza del pacchetto Google WorkSspace.;
Orientamento all’obiettivo;
Precisione e attenzione ai dettagli;
Spiccata propensione al teamwork e al dialogo costruttivo;
Predisposizione all’apprendimento continuo (indispensabile);
Flessibilità e capacità di adattamento;
Propensione a problem solving;
Capacità di organizzazione e pianificazione;
Capacità di gestione diretta del cliente finale.
Orientamento alla formazione continua
Se pensi di essere la persona giusta che vuole fare la differenza, Candidati!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato, Contratto con partita IVA, Apprendistato
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: a partire da €1.250,00 al mese
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Supporto allo crescita professionale
Domande di preselezione:
- L'ultimo libro di marketing che hai letto
Esperienza:
- social media manager: 1 anno (Preferenziale)
- Facebook advertising: 1 anno (Preferenziale)
- Google Ads: 1 anno (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona