Adecco Italia
Il nostro Cliente e' CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprieta gestiti direttamente. Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 55 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale. All'interno di questa struttura per il centro CAR CLINIC SRL di Desio (MB) dobbiamo reclutare un profilo di RESPONSABILE CENTRO AUTORIPARAZIONI, che sara a capo della filiale e che riportera all'Operations Manager di area. Il profilo ideale e' una persona che arriva da contesti aziendali strutturati, dove ha imparato a lavorare secondo standards e procedure ben definiti, possibilmente nel settore del service automobilistico o in alternativa in aziende di servizi collegati in qualche modo al settore automobilistico. Si valutano anche provenienze da parte del retail o della GDO. La persona in questione sa organizzare, motivare, dirigere un gruppo di lavoro eterogeneo per provenienze geografiche, culturali, aree di competenza (impiegati e tecnici). Sa porsi come interfaccia tra management aziendale e base operativa, trasferendo dall'alto verso il basso da una parte gli obiettivi e le direttive aziendali in modo autorevole e motivante; dall'altra sa riportare al management le esigenze del gruppo di lavoro assegnato, ponendosi su un piano empatico e collaborativo. Sa leggere i reports periodici che parlano di KPIs e di conseguenza sa studiare e mettere a terra soluzioni concrete per raggiungere i risultati attesi. Dunque, possiede capacita analitiche e strategiche con possano poi tradursi in piani di azione efficaci. Commercialmente sa gestire i clienti piu esigenti e le criticita eventuali, garantendo sempre un servizio clienti di eccellenza e il raggiungimento di soluzioni win-win che soddisfino il cliente e tutelino gli interessi aziendali di business.
Responsabilità
* Attivita amministrative legate alla filiale di riferimento.
* Accoglienza del Cliente.
* Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture.
* Valutazione del sinistro in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale.
* Ordinazione dei ricambi in collaborazione con la Centrale d'Acquisto.
* Gestione delle risorse presenti sul centro attraverso un'attivita di pianificazione e organizzazione delle singole attivita del centro in un'ottica di Lean Production.
* Supervisione delle attivita delle risorse assegnate: Assistenti clienti, Tecnici esperti; Capo Officina.
* Gestione del fatturato e dei costi del centro.
Profilo e requisiti
* Esperienze lavorative: Responsabile punto vendita/filiale - Settore industriale: AUTOMOTIVE - 12 mesi.
* Titolo di studio: Diploma / Accademia.
* Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Sufficiente.
* Competenze: Meccanica - Automobili e relative competenze, livello Buono; Vendita - Tecniche di negoziazione, livello Buono; Management - Gestione del Team, livello Buono; Altro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello Buono; Information Technology - Analisi dei Dati, livello Buono.
* Disponibilita oraria: Totale disponibilita.
* CCNL: COMMERCIO.
* Livello contratto: I.
* Benefits: premi periodici in funzione del raggiungimento degli obiettivi. Non e' prevista l'auto aziendale. Buoni pasto e polizza sanitaria Unisalute. Patente: B.
* Osservazioni: L'inquadramento sara basato sul CCNL Commercio e la RAL dipendera dall'attuale livello di seniority della candidatura prescelta; alla RAL si aggiungeranno premi periodici in funzione del raggiungimento degli obiettivi. Il lavoro si svolge sempre in presenza dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 dal lunedi al venerdi; il sabato solo al mattino a settimane alternate.
Settore: Industria automobilistica
Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 1 month ago
Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy 1 day ago
Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy 1 month ago
#J-18808-Ljbffr