Descrizione dell'azienda
FER.METAL. SUD S.P.A. è un'azienda con una lunga esperienza nel settore rifiuti e nel commercio all'ingrosso di rottami metallici e ferrosi e non, materiali di scarto, vetro, gomma, plastica e carta/cartone e MPS. Dal 1999, l'azienda opera come stazione ecologica, occupandosi di cernita, selezione, stoccaggio, raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non e di bonifiche OG 12. È ufficialmente iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, confermando la sua operatività nel settore ambientale e il suo impegno verso la sostenibilità. L'azienda unisce competenza e professionalità per garantire soluzioni innovative e responsabili nella gestione ambientale.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un ingegnere ambientale/impiegato amministrativo specializzato in ambiente per la nostra sede di lavoro a Francavilla Fontana. In questo ruolo full time e in sede, il candidato sarà responsabile di garantire la conformità ambientale, la gestione dei rifiuti e il supporto alle attività di Audit. Tra le altre mansioni, si occuperà di supervisionare le valutazioni di impatto ambientale e sicurezza, fornendo consulenza specifica e verificando l'applicazione delle normative vigenti.
Qualifiche
* Conoscenza approfondita della conformità ambientale e sicurezza per garantire il rispetto delle normative vigenti.
* Competenze nella gestione dei rifiuti e nel trattamento degli stessi per implementare pratiche sostenibili ed efficienti.
* Esperienza in valutazione di impatto ambientale e consulenza ambientale per supportare la pianificazione e l'esecuzione di Audit di mantenimento e certificazione in linea con le politiche aziendali.
* Ulteriori competenze utili includono capacità di analisi dati, ottime doti comunicative e attitudine al lavoro di squadra.
#J-18808-Ljbffr