Luogo di lavoro: Firenze Principali Attività
Raccogliere, consolidare e analizzare dati di vendita e di mercato a supporto delle decisioni manageriali;
Creare dashboard e report periodici e ad hoc tramite Power BI, Excel e strumenti CRM;
Monitorare KPI relativi a performance commerciale, mix prodotto, pricing e segmentazione clienti;
Verificare l'accuratezza e la completezza dei dati CRM gestiti dalla forza vendita;
Formare e supportare gli utenti per migliorare l'adozione del CRM e la qualità dei dati;
Collaborare con il team Sales per attività di forecasting, budgeting e pianificazione commerciale;
Individuare inefficienze e proporre miglioramenti di processo basati su analisi quantitative;
Supportare la preparazione di presentazioni e report per HQ e meeting direzionali.
Requisiti Fondamentali / Must have
Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Matematica o discipline affini;
Esperienza di almeno 4 anni in ruoli di business analyst, sales operations o supporto commerciale;
Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) e padronanza di Excel, strumenti di Business Intelligence e CRM.
Preferenziali / Nice to have
Esperienza nel settore diagnostico, pharma o medical device;
Conoscenza di ERP (SAP o simili);
Capacità di sintesi, problem solving e comunicazione efficace;
Attitudine all'organizzazione autonoma e al miglioramento continuo.
Benefits
Welfare, copertura sanitaria anche per la famiglia, polizza infortuni, buoni pasto.
Pacchetto Retributivo
Contratto impiegatizio a tempo indeterminato.
Retribuzione commisurata all'esperienza, all'interno del range € lordo/anno.
Sede lavorativa
Firenze
Azienda
Gruppo internazionale leader nel settore diagnostico, orientata all'innovazione e all'eccellenza, con focus sulla crescita continua.
Keywords
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J-18808-Ljbffr