Luogo di lavoro: REGGIO NELL'EMILIA
Experis è una società leader nella consulenza in ambito IT. Siamo professionisti specializzati nel proporre Consulenza, Staffing, Outsourcing, IT Services e soluzioni personalizzate nell'ambito della fornitura di servizi e tecnologie professionali grazie alla nostra presenza capillare sul territorio e alla nostra expertise tecnica. Experis ti mette in contatto con le migliori opportunità professionali e con i più importanti player del settore.
Il nostro cliente è uno dei principali player globali del settore bancario, stiamo ricercando un/una Junior IT Risk Assessment
Ti occuperai di:
Le principali attività si concentrano sul presidio dei processi di Business Continuity, l'allineamento normativo e la gestione degli incidenti gravi, inclusa l'attività di supporto come Incident Manager.
1. Riferimento per la Business Continuity (BC): agire di supporto alle figure di riferimento per assicurare allineamento, coerenza ed efficacia dell'impianto strategico, tattico e operativo per la resilienza operativa della Società.
o Partecipare al Project Planning e alla compilazione Business Impact Analysis per definire il Piano di Resilienza Operativa.
o Collaborare alla mappatura, aggiornamento e analisi dei processi aziendali per individuare le Business Critical Function.
o Supportare la definizione e presidiare l'esecuzione della Strategia di resilienza operativa.
o Assicurare operativamente che il Piano di Resilienza Operativa (BCP) sia aggiornato e inviato periodicamente agli Organi Consiliari.
2. Supporto alla Gestione degli Incidenti (Incident Management)
o Contribuire alla osservazione e manutenzione dei livelli di servizio accettabili per le funzioni critiche durante situazioni di crisi.
o Collaborare, in supporto alle figure senior, durante l'attivazione e la gestione di uno stato di crisi major.
o Fornire supporto nel ruolo di Manager l'attivazione e il coordinamento delle attività di risoluzione.
3. Compliance Normativa e Reporting
o Conoscere e applicare i criteri per la classificazione degli incidenti.
o Predisporre o contribuire alla relazione tecnica annuale al Consiglio di Amministrazione, includendo una sintesi delle Segnalazioni a Bankit.
o Contribuire a produrre la reportistica in materia di Livelli di Servizio.
Caratteristiche del profilo:
* Laurea con una specializzazione in ingegneria gestionale, matematica, statistica o economia
* Esperienza di almeno 6 mesi nel ruolo
* Buona conoscenza del pacchetto office (Word, PowerPoint, Excel)
Cosa offriamo
Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quindicesimo anno è nella classifica delle "World's Most Ethical Companies". Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale.
Offerta:
CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all'esperienza del/la candidato/a
Benefit:
accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare.
Sviluppo:
Career coaching: in Experis ogni persona disegna il piano di sviluppo professionale con il proprio Manager, a partire dall'identificazione di unlearning path e obiettivi annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale
Sedi di lavoro:
Reggio Emilia
Modalità di lavoro:
ibrida
#J-18808-Ljbffr