In Job S.p.A. - Career Center di Bologna seleziona
HR SPECIALIST SENIOR
per importante realtà operante nel settore metalmeccanico/oleodinamico.
La risorsa sarà inserita in Ufficio del Personale a supporto della HR MANAGER di gruppo
Seguirà tutte le pratiche relative al personale di due stabilimenti del gruppo, avrà un ruolo operativo ma anche gestionale legato al processo Payroll e ad attività di amministrazione del personale, nonchè dovrà garantire il supporto ad attività connesse alla selezione del personale e alla formazione.
Mansioni
* Gestione Risorse Umane : stesura contratti di lavoro (assunzioni, proroghe, trasformazioni, cessazioni etc...), rilevazione presenze, gestione scadenze, inserimento dati nel sistema gestionale, pratiche amministrative connesse alla gestione del rapporto di lavoro
* Elaborazione tabelle riassuntive riferite a dati amministrativi e gestionali del personale
* Fornire risposte puntuali e adeguate a tutte le richieste dei lavoratori relative al processo di presenze e paghe e alle diverse policy aziendali (orari di lavoro, trasferte, regolamenti interni)
* Gestire i rapporti con gli enti (INAIL, INPA), Collocamento Mirato, Studi legali e di consulenza, Consulenti e Revisori
* Supporto al processo di reclutamento del personale : gestione rapporti con le agenzie per il lavoro, pubblicazione annunci, screening cv, colloqui di selezione, procedure di on-boarding
* Supporto nell'organizzazione e gestione di eventi formativi : tutoraggio in aula, comunicazioni, gestione corsisti e docenti, organizzazione aule, monitoraggio attività, preparazione registri, gestione dati
* Disponibilità ad attività in pubblico (esempio: partecipazione a corsi o incontro di orientamenti interni o presso scuole, aziende, enti, testimonianze, workshop, eventi aziendali
Requisiti
* Esperienza pregressa in ruoli HR, preferibilmente in ambito industriale o produttivo;
* Laurea triennale o magistrale ad indirizzo Amministrativo o Gestionale - si valuteranno anche profili in possesso di diploma purchè con esperienza di 6/7 anni in ruoli analoghi
* Ottime capacità comunicative e relazionali, empatia e attitudine al problem-solving;
* Proattività, flessibilità e orientamento al lavoro in team;
* Buona conoscenza del Pacchetto Office in particolar modo Excel e di software HR (preferibilmente Zucchetti);
* Esperienza nella gestione di presenze, paghe, formazione
* Gradita conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza del processo di selezione
* Riservatezza, ordine e precisione
* Ottime doti comunicative scritte e verbali e attitudine a parlare in pubblico
* Conoscenza approfondita del contratto CCNL Metalmeccanici Industria e della normativa sul lavoro
* Richiesto domicilio in zone limitrofe
Caratteristiche dell'offerta
* Contratto: Assunzione diretta con l'azienda - CCNLM - contratto a tempo indeterminato
* Retribuzione da concordare in funzione della seniority
* Luogo di lavoro: Castel San Pietro Terme (BO)
* Disponibilità oraria: full time- Lun-Ven -
* Mensa interna
* Disponibilità a brevi e occasionali trasferte giornaliere presso altri stabilimenti del gruppo (Reggio Emilia, Vergato...- nell'ordine di 3/4 spostamenti mensili)
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
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