Overview Azienda Realtà privata italiana attiva nel campo della sanità, sia sul territorio nazionale che all'estero, specializzata in servizi di assistenza socio-sanitaria e nel supporto a pazienti con patologie croniche in strutture residenziali. Offerta Responsabilità Coordina i processi di gestione della relazione con ospiti e care giver al fine di facilitare la contrattualizzazione di nuovi ingressi. Definisce, in collaborazione con il team Marketing e Comunicazione e con la Direzione Generale di area, i processi di accoglienza centrali. Coordina le attività di customer care centrale garantendo un servizio accogliente in grado di individuare i bisogni dei caregiver / ospiti e proporre le soluzioni ottimali in sinergia con le strutture del gruppo. Supporta le strutture nella gestione del processo di accoglienza di nuovi ospiti (dal contatto all'inserimento), fornendo assistenza, formazione, suggerimenti e strumenti utili ad aumentare il tasso di occupazione della BU. Supervisiona il livello di servizio del CCC e delle BU tramite la gestione di eventuali reclami, indagini di mercato e mystery calling, proponendo e mettendo in atto azioni correttive volte a migliorare eventuali inefficienze. Monitora il corretto utilizzo delle piattaforme aziendali da parte del CCC e delle strutture, con opportuna reportistica. Sviluppa piani di marketing relazionale. Supporta le strutture nell'ideazione di servizi ad alto valore aggiunto. Gestisce la stipula delle convenzioni e i rapporti con le società di assicurazioni, aziende, fondi. Sviluppa percorsi di formazione dedicati al personale di accoglienza e supporta la Direzione Generale ed HR nello sviluppo di percorsi di rewarding. Competenze ed esperienza Preferenza per Laurea in Marketing o Scienze dell'Organizzazione, Ingegneria Gestionale, Economia Conoscenza del settore Healthcare, Long Term Care o affini L'aver maturato esperienza nello sviluppo gestionale e promozionale di servizi sanitari costituisce titolo preferenziale Disponibilità a trasferte periodiche sul territorio nazionale, prevalentemente Nord Italia Spiccate competenze di Project Management Buona conoscenza della lingua inglese Orientamento al cliente e approccio commerciale Apertura al cambiamento e digital mindset Conoscenza dei principali programmi informatici, in particolare CRM e strumenti di mailing Conoscenza di piattaforme multicanale, anche di AI conversazionale Collaborazione e team working Completa l'offerta Ottima possibilità di carriera. Retribuzione commisurata all'esperienza. #J-18808-Ljbffr