Per importante azienda cliente stiamo ricercando un/unaHSE Senior Specialist.
La risorsa riporterà al Datore di Lavoro e funzionalmente al Direttore HR_HS Divisione, interfacciandosi con HSE Manager di Country per l'implementazione di progetti Corporate e/o audit interaziendali multi-sito.
Nel suo ruolo è previsto il coordinamento di una risorsa dedicata alla parte atmosfera.
Principali Responsabilità:
Assicurare il rispetto delle leggi e delle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente
Monitorare e implementare aggiornamenti normativi e standard aziendali
Assicurare il completamento di tutte le pratiche, comunicazioni, notifiche e permessi necessari per garantire la conformità dello stabilimento alle direttive e leggi italiane in materia di salute sicurezza ed ambiente
Adottare le politiche EHS Italiane ed Europee
Coordinare i Rapporti con Enti e partecipare ad incontri per la definizione dei vari adempimenti
Garantire la corretta gestione e il corretto smaltimento dei rifiuti.
Identificare, valutare e aggiornare periodicamente il DVR e i relativi documenti
Proporre soluzioni tecniche e organizzative per mitigare i rischi identificati
Pianificare e organizzare programmi di formazione per i lavoratori su sicurezza, prevenzione e gestione delle emergenze
Promuovere campagne di sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza sui temi HSE
Coordinare piani di emergenza e procedure di evacuazione, assicurandosi che siano regolarmente testati e aggiornati
Supervisionare le attività delle squadre di primo soccorso, antincendio e gestione emergenze
Monitorare le attività derivanti dagli audit di Loss Prevention
Mantenere i manuali, le procedure e le istruzioni operative per il mantenimento alla certificazione integrata ISO ***** e ISO ***** multisito
Effettuare audit interni allo stabilimento e audit di Gruppo
Guidare iniziative per il miglioramento continuo della cultura della sicurezza e del benessere lavorativo
Supportare la Direzione nella definizione ed attuazione della strategia più idonea per ilraggiungimento degli obiettivi prefissati
Monitorare il livello di sicurezza e rivedere i progressi in funzione degli indicatori di prestazione forniti dall'EHS Manager di Gruppo.
Competenze e skills:
Laurea ad indirizzo tecnico (tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, scienze ambientali, chimica)
Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo maturata in aziende produttive di media dimensione/complessità.
Buona conoscenza delle certificazioni ISO ***** e ISO *****
Possesso dei requisiti di legge per l'espletamento dell'incarico di RSPP
Ottime doti relazionali e di team working
Spiccata attitudine al problem solving e alla gestione positiva del cambiamento
Proattività, flessibilità e capacità di lavorare per obiettivi
Imprescindibile la conoscenza della lingua inglese (minimo B2 - Upper intermediate)
Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'Estero ed alla reperibilità.
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs.
n.
******** e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del **** sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.
EU ******** al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: *******)
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