Market Ingross SRL, azienda operante nel settore alimentare, Canale Cash e Retail, presente da oltre 60 anni, ricerca unBUYER - Reparto Freschi e Surgelati, Canale Retail & Ho.Re.CaLa posizione riporterà al Direttore Acquisti e, all’interno della Direzione Acquisti, si occuperà di sviluppare il reparto freschi (salumi, latticini e surgelati per il Canale Cash & Carry e il Retail).È richiesta esperienza di almeno 5 anni nel settore alimentare.Responsabilità principali:Definire il piano ordini, la previsione dei livelli di stockOttimizzare gli acquisti secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione per mantenere attivo il businessNegoziare con i fornitori per ottenere i budget indicati dalla DirezioneGestire operativamente gli ordini di acquisto verificando l’andamento delle consegne per assicurare l’approvvigionamento dei prodottiSupportare le varie funzioni (Responsabile Canale Cash e Retail) nella risoluzione di tutte le problematiche relative alle fornitureEffettuare una prevalutazione dei fornitori di competenza monitorando l’andamento dei prezzi di mercato al fine di ottenere sempre la miglior condizione possibileRicercare e selezionare nuovi fornitori valutandone le caratteristiche di posizionamento sul mercato, affidabilità nelle consegne, sia per il Canale Retail, sia per il canale Ho.Re.Ca.Requisiti richiesti:Conoscere i prodotti di carne e di latticiniSaper negoziare con fornitori sia locali che non localiPossedere ottime capacità di riordino tempestivo dei prodotti e saper evitare la rottura di stock in base anche alle stagionalitàPossedere capacità di leadership per poter lavorare quotidianamente, a stretto contatto con vari interlocutori sia interni che esterni (es. i vari direttori/responsabili di reparto)Avere esperienza nel settore, maturata nell’ambito degli acquisti di prodotti affini e settori similariPossedere capacità di trattativa volta ad ottenere condizioni vantaggiose all’acquisto per favorire la competitività dell’aziendaConoscere il processo di acquisto e le tecniche di marketing di acquisto con un forte orientamento al lavoro qualitativoPossedere ottime capacità relazionali, organizzative, di comunicazione e pianificazioneSi richiedono un approccio proattivo e capacità di lavorare per obiettivi con orientamento ai risultatiSono richieste forte ambizione e attitudine ad operare in team, in un contesto sfidantePossedere capacità di problem solving e multitasking, flessibilità e capacità di gestione dello stressSi richiedono autonomia decisionale e spirito di iniziativaSi richiede ottima conoscenza del territorio e del mercato di riferimentoSi richiede buona conoscenza degli strumenti informatici di base (Suite Office/Excel/Email/CRM/ERP/AS400 ecc..).Offerta:Lavoro prevalentemente in sede, a tempo indeterminato dopo il superamento di un periodo di prova di 6 mesiPossibilità di trasferte giornaliere presso le filiali o per la partecipazione a fiere di settorePartecipazione a corsi tematici di aggiornamento su indicazione dell’aziendaOrario standard, da lunedì a venerdì con possibilità di gestione emergenze occasionaliLavoro prevalentemente di relazioni con i fornitori che richiede un contatto costante e continuo con i partner commercialiSede di lavoro: Crespellano (BO)