Jersey Lomellina S.p.A. ricerca una figura di area manager junior da inserire nel nostro team commerciale che dovrà svolgere le seguenti attività:
Conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo.
Segmentare il mercato di riferimento e identificare i settori su cui focalizzarsi, stimandone il potenziale valore.
Redigere un piano di vendita specifico per la propria area di competenza e coordinarsi con l’azienda fino al raggiungimento degli obiettivi concordati.
Visitare i clienti delle proprie aree di competenza - che possono essere Nazioni o Regioni - facendo attenzione a non perdere quote di mercato e ad aumentare le proprie posizioni.
Cercare nuovi clienti e nuovi settori di applicazione dei ns tessuti nelle proprie aree; promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita.
Stabilire i prezzi da applicare a ogni cliente e comunicarli al cliente stesso e alla Corrispondente di riferimento, dando anche riscontro all'azienda sulla situazione e l'affidabilità finanziaria del cliente.
Gestire le vendite degli agenti/distributori e analizzare la loro struttura commerciale.
Mantenere i mercati di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e occasione, integrandosi con le altre funzioni aziendali.
Riportare costantemente all'azienda la situazione dei propri mercati, le eventuali richieste di nuovi prodotti da parte dei clienti; monitorare la posizione dei nostri concorrenti.
Partecipare alle Fiere di settore.
Redigere il budget annuale e monitorare costantemente l'andamento delle vendite rispetto agli obiettivi stabiliti.
Identificare quello che ogni cliente valorizza maggiormente di un fornitore: per qualcuno può essere il prezzo, per altri la velocità di consegna, per altri ancora la proattività.
Si richiede:
una laurea in Economia, lingue o, comunque, una formazione di tipo commerciale.
una minima esperienza nel settore delle vendite.
la conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, tedesca e spagnola.
Capacità di problem solving e attitudine al lavoro di squadra.