Acrobaticaricerca per l'organico dell'Headquarter:
Digital Marketing Assistant
Genova
Il Core business del Gruppo Acrobatica è la ristrutturazione degli esterni degli edifici attraverso la tecnica innovativa della doppia fune di sicurezza.
Un metodo rivoluzionario per il settore edile che sta trasformando il modo di fare edilizia in Italia e non solo, e che vede protagonisti un team di persone giovani, dinamiche e caratterizzate dalla voglia di crescere, continuare ad imparare e vincere.
L'Azienda oggi è alla ricerca di nuovi talenti che possano accompagnarla nel piano di espansione europeo.
La posizione aperta è per un/una Digital Marketing Assistant: la risorsa entrerà a far parte del Dipartimento Brand&Marketing; e risponderà alla Digital Marketing Specialist del Gruppo.
Il ruolo prevede il supporto al Dipartimento tramite il monitoraggio e la razionalizzazione dei dati relativi alle performance delle campagne a pagamento, l'aggiornamento di contenuti all'interno dei siti web del Gruppo, la reportistica settimanale e mensile di KPIs funzionali a supportare il Team nell'adozione di decisioni data-driven, l'analisi e il tracciamento di costi e risultati portati dalle attività di digital marketing, e l'interpretazione dei dati per valutare le performance digitali.
Operatività del Digital Marketing Assistant
Supporto nell'analisi di KPIs e metriche rilevanti per l'azienda
Supporto al monitoraggio e alla reportistica delle performance marketing
Supporto alla creazione e modifica di contenuti all'interno dei siti web del gruppo tramite piattaforma WordPress
Supporto nella creazione di materiali digitali
Supporto alla gestione dell'intero ciclo di fatturazione e pagamento per le attività di digital marketing
Supporto alla creazione, implementazione e invio di newsletter
Annotazione delle informazioni rilevanti durante le riunioni strategiche
Corretta organizzazione e archiviazione del materiale di marketing digitale
Requisiti richiesti
Laurea triennale in materie economiche
Competenze analitiche e naturale propensione all'analisi del dato
Buon utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel (uso di formule, tabelle pivot e gestione di filtri)
Ottime capacità organizzative, di reportistica e problem solving
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
La capacità di utilizzare tool digitali come WordPress, Google Analytics, FB Business Manager, Google Ads e piattaforme per la creazione e gestione di newsletter è considerata un plus
La conoscenza della lingua francese o spagnola è considerata un plus
È previsto uno stage formativo di 6 mesi, con possibilità di successivo inserimento.
#J-*****-Ljbffr