Overview
Alpego è una realtà metalmeccanica nata negli anni ’80 per volontà di una famiglia oggi giunta alla terza generazione. Dalla fondazione Alpego vanta una crescita costante in tutti i mercati internazionali con un aumento sia in termini di macchine prodotte sia di crescita di fatturato. In azienda si respira un clima di grande appartenenza e di orgoglio per aver contribuito a ciò che oggi Alpego rappresenta nel mercato delle macchine agricole. Tutti i prodotti continuano ad essere ideati e progettati internamente e quindi brevettati. Oggi l’azienda è strutturata su tre stabilimenti in provincia di VI ed una filiale commerciale estera.
Posizione
La figura sarà parte del team di post-vendita, composto da due colleghi e un responsabile di funzione. La persona avrà un ruolo importante nel garantire un servizio di assistenza clienti di alto livello, contribuendo a mantenere l’eccellenza qualitativa e la reputazione del marchio. In costante contatto con clienti italiani ed esteri, si occuperà di comprendere e tradurre le loro esigenze in soluzioni efficaci, coordinando internamente le informazioni necessarie per la gestione delle richieste di assistenza e la definizione degli interventi tecnici.
Responsabilità principali
* Interfacciarsi con clienti, esteri ed italiani per comprendere le esigenze e trasferirle all'interno dell'azienda;
* Analizzare le diverse problematiche e individuare le possibili soluzioni di assistenza;
* Elaborare un preventivo tecnico ed economico dell’intervento a seguito della richiesta esposta dal cliente, inviarlo al cliente e gestirne l’iter di evasione;
* Essere in grado di valutare in autonomia l’entità dell’intervento, monitorandone le spese e la copertura di garanzia;
* Supportare i clienti nella scelta dei ricambi e dare consulenza tecnica per offrire loro il servizio più adeguato;
* Collaborare con il team del post-vendita nello sviluppo di nuove soluzioni;
* Interfacciarsi con gli altri reparti per individuare soluzioni atte a risolvere le richieste e migliorare il prodotto;
* Partecipare a incontri periodici per la ricerca di soluzioni innovative del prodotto.
Requisiti
* Diploma e/o Laurea ad indirizzo tecnico/meccanico, agrario o elettronico;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta (B2/C1);
* Disponibilità a spostamenti e trasferte di lavoro (5-10 giorni al mese);
* Conoscenza degli strumenti Office e sistemi gestionali;
* Esperienza pregressa in ambito after-sales e service, preferibilmente nel settore della meccanizzazione agricola;
* Buone doti comunicative e relazionali;
* Capacità di problem solving;
* Predisposizione al lavoro in team;
* Approccio proattivo, organizzazione e capacità di gestione autonoma delle priorità;
* Flessibilità nella gestione del proprio tempo/lavoro.
Altre informazioni / Benefici
* Contratto di lavoro e livello di inquadramento commisurati in base all'esperienza;
* Onboarding strutturato per facilitare la conoscenza dell’azienda;
* Percorsi di formazione interna;
* Premio di risultato aziendale.
Il presente annuncio è rivolto all’uno ed all’altro sesso ai sensi della Legge 903/77.
#J-18808-Ljbffr