Chi siamoDirecta SIM è la prima società in Italia ad aver introdotto il trading online, con una solida reputazione di innovazione, trasparenza e attenzione al cliente. In un contesto in continua evoluzione, investiamo nelle migliori soluzioni digitali per migliorare la relazione con i nostri clienti e partner.Per supportare la crescita e l’evoluzione della nostra strategia, siamo alla ricerca di un/a CRM Specialist con forte expertise in Salesforce, in grado di guidare l’adozione e lo sviluppo della piattaforma all’interno dell’azienda.Responsabilità principali- Gestione e amministrazione della piattaforma Salesforce, con focus su Sales Cloud, Marketing Cloud e Service Cloud. - Analisi e segmentazione della customer base per campagne di marketing mirate, azioni di upselling/cross-selling e fidelizzazione. - Collaborazione con team interni (Marketing, Performance, IT, Compliance) per sviluppare flussi CRM integrati e automatizzati. - Progettazione e implementazione di workflow, report, dashboard e automazioni avanzate in Salesforce. - Gestione dei progetti di evoluzione CRM, inclusa l’integrazione con sistemi aziendali esistenti (es. ERP, piattaforme trading). - Formazione e supporto agli utenti interni nell’utilizzo efficace del CRM. - Monitoraggio KPI di performance CRM e proposta di azioni correttive o migliorative. - Assicurare la conformità alle normative GDPR e policy aziendali nella gestione dei dati.RequisitiMust-have:- Laurea in discipline economiche, informatiche o affini. - Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, con comprovata esperienza su Salesforce. - Conoscenza approfondita di Salesforce CRM, inclusa personalizzazione, automazione (Flow, Process Builder, Apex base) e reportistica. - Competenze analitiche e capacità di lettura dei dati per finalità marketing e customer journey. - Capacità di lavorare in team cross-funzionali e orientamento al risultato. - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese.Nice-to-have:- Certificazioni Salesforce (es. Salesforce Administrator, Salesforce Marketing Cloud Specialist). - Esperienza pregressa nel settore finanziario / fintech. - Conoscenza base di linguaggi come SQL o strumenti di BI (es. Tableau, Power BI).Cosa offriamo- Ambiente vivace e tecnologicamente avanzato. - Progetti stimolanti legati all’evoluzione digitale dei servizi finanziari. - Possibilità di crescita professionale e formazione continua. - Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.