All'interno di un gruppo imprenditoriale diversificato, una realtà edilizia che integra progettazione e realizzazione di opere civili, ci ha affidato la ricerca per la propria sede in Friuli-Venezia Giulia dell'Amministratore Delegato/Direttore Generale, chiamato a guidare l'azienda nella sua interezza e a dialogare strategicamente con la holding.
La figura professionale ricercata dovrà assicurare l'implementazione del controllo di gestione Industriale e per commessa, l'efficientamento delle procedure di preventivazione e l'ottimizzazione organizzativa dei cantieri.
Le principali responsabilità riguarderanno:
* l'implementazione di un sistema di controllo di gestione efficace, capace di monitorare costi, marginalità, avanzamento lavori e performance economiche dei cantieri
* la strutturazione dei processi operativi aziendali con particolare attenzione alla fase di preventivazione e di organizzazione/gestione delle commesse
* la supervisione delle attività operative e produttive ed il costante monitoraggio dell'andamento dei cantieri nel territorio del Triveneto garantendo gli standard qualitativi ed il rispetto dei tempi e dei budget concordati
* la gestione delle relazioni con i principali interlocutori esterni (committenti, subappaltatori, fornitori, consulenti)
* la costante collaborazione con la Proprietà nella definizione delle strategie di medio-lungo periodo e nei processi decisionali di investimento.
Il Profilo ricercato ha conseguito un Titolo di Studio corrispondente alla Laurea In Economia od Ingegneria ed ha già maturato una solida esperienza professionale in ruoli direzionali all'interno di aziende produttive operanti su commessa in ambito Civile o Metalmeccanico approfondendo le competenze in ambito controllo di gestione, pianificazione economica e controllo dei costi di commessa.
Sono parte integrante delle skills richieste per ricoprire questo ruolo il possesso di spiccate capacità organizzative e di leadership oltre che una visione strategica d'insieme.
I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall'invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR).