Descrizione del Lavoro
La posizione è incentrata sulla gestione dell'igiene alimentare e della sicurezza sanitaria, con particolare attenzione alla valutazione delle caratteristiche chimiche, microbiologiche e di qualità degli alimenti.
In questo contesto, il candidato dovrà avere una conoscenza approfondita delle malattie animali trasmissibili all'uomo attraverso gli alimenti derivati e dell'analisi dei rischi per i consumatori.
Il sistema integrato di gestione della qualità e autocontrollo HACCP sarà oggetto di gestione e applicazione delle pertinenti procedure gestionali ed operative.
Altre responsabilità includono:
• Mantenimento dei sistemi di certificazione in essere;
• Gestione dei rapporti con Organi di controllo ed Enti di Certificazione;
• Qualifica dei fornitori e supporto tecnico ai clienti.
Competenze e Qualifiche Richieste
La laurea triennale o magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Sicurezza Igienico-Sanitaria degli Alimenti, Medicina Veterinaria o discipline tecniche affini è obbligatoria.
~Conoscenze e competenze nel settore della sicurezza alimentare
~ Esperienza pregressa in aziende del settore alimentare, preferibilmente nel comparto carni, e residenza in zone limitrofe costituiranno titoli preferenziali.
Benefici
Orario di lavoro: full time - dal lunedì al venerdì
La risorsa sarà inserita in un contesto positivo e stimolante, in un gruppo aziendale solido e affidabile. Offriamo inserimento in organico CCNL Industria Alimentare, retribuzione e inquadramento commisurati all'esperienza maturata.