Unisciti a noi! In KONE, la nostra missione è rendere più fluida la vita nelle città. Siamo un’azienda leader a livello globale nel settore degli
ascensori, scale mobili e porte automatiche
, e offriamo soluzioni di
manutenzione e modernizzazione
per aggiungere valore agli edifici durante l'intero ciclo di vita.
Con il nostro approccio
People Flow®
, lavoriamo per garantire che gli spostamenti all’interno di edifici sempre più alti e intelligenti siano
sicuri, comodi, affidabili ed efficienti
.
Il tuo ruolo: Billing Specialist Entrerai a far parte del team
Customer Service and Administration
, con l’obiettivo di garantire un processo di fatturazione preciso, tempestivo e orientato al cliente.
Responsabilità principali Gestione della fatturazione per interventi su chiamata e piccole riparazioni Verifica e aggiornamento delle note di addebito Controllo e revisione dei report dei tecnici di installazione Creazione, storno e riemissione delle fatture Emissione di note di credito Supporto nella revisione e correzione dei processi di fatturazione complessi Collaborazione con i team interni (es. vendite, assistenza tecnica) per garantire la correttezza dei dati di fatturazione Gestione del rapporto con il cliente per tematiche legate alla fatturazione, chiarimenti, contestazioni e richieste di documentazione.
Competenze richieste Ottima conoscenza dei sistemi ERP, preferibilmente SAP Esperienza con sistemi CRM Conoscenza dei processi amministrativi e contabili relativi alla fatturazione Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel) Orientamento al dettaglio:
verifica accurata del proprio lavoro, attenzione agli errori critici, cura dei particolari anche nelle attività di routine Collaborazione:
condivisione delle informazioni, rispetto per gli altri, capacità di costruire relazioni di fiducia sia all’interno che all’esterno del team Gestione dello stress:
mantenimento della calma in situazioni impreviste, capacità di lavorare sotto pressione senza perdere di vista gli obiettivi Orientamento al cliente:
comprensione delle esigenze del cliente, reattività ai reclami, capacità di comunicare con cortesia ed efficacia, impegno nel fornire un servizio puntuale e preciso
Requisiti Diploma di scuola superiore o Laurea in discipline economiche o affini Esperienza pregressa nel ruolo (preferibilmente in contesti strutturati) Ottime capacità organizzative, comunicative e di relazione con il cliente Attitudine al problem solving e gestione autonoma delle priorità.
In KONE c'è molto di più di quanto tu possa immaginare! Opportunità di sviluppo e progressione di carriera all'interno di un'azienda globale; un ambiente di lavoro inclusivo e flessibile che rende KONE un ottimo posto di lavoro. KONE è da sempre impegnata nella piena valorizzazione delle persone e dei loro talenti, promuovendo la parità di genere in ogni ambito professionale. Come ulteriore elemento concreto a supporto dell’impegno verso i temi di equità di genere e di valorizzazione del ruolo femminile nella propria realtà aziendale, KONE Italia ha adottato il modello organizzativo relativo alla “Parità di Genere” previsto dalla prassi UNI PdR 125:2022. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del GDPR - Regolamento Europeo 679/2016. La ricerca è aperta a tutti, indipendentemente dall'orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.