AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con professionisti che condividano i nostri valori e la nostra visione di crescita, in una realtà dinamica e in continua evoluzione.
Descrizione del ruolo
Per un importante progetto di un nostro partner, realtà industriale italiana leader nel settore e attualmente impegnata in un importante percorso di trasformazione digitale, ricerchiamo un/una IT Business Application Specialist (Oracle NetSuite).
La risorsa affiancherà l’IT Manager nella gestione quotidiana dei sistemi informativi e dei processi aziendali, con particolare focus su Oracle NetSuite, piattaforma ERP centrale per la gestione dei dati, dei flussi operativi e del controllo di gestione.
Sede principale: Bologna
Principali attività
* Gestione e manutenzione dei dati e delle anagrafiche su Oracle NetSuite, a supporto del controllo di gestione e dei processi aziendali.
* Configurazione base e personalizzazione dei moduli ERP (Finance, Inventory, Procurement, CRM), creazione di report e dashboard anche tramite Power BI.
* Mappatura e aggiornamento dei flussi operativi e collaborazione ai progetti di integrazione con MES e sistemi esterni.
* Supporto tecnico su sistemi Microsoft, licenze, cloud e connettività tra sedi.
* Raccolta e prioritizzazione delle richieste interne IT, monitoraggio e documentazione dei progetti in corso.
* Diploma tecnico o laurea breve in informatica o discipline affini.
* 5–6 anni di esperienza in ruoli IT applicativi o sistemistici.
* Ottima conoscenza di Oracle NetSuite o di un ERP equivalente (gestione dati, flussi e moduli).
* Esperienza con Power BI o strumenti di analisi dati.
* Conoscenza di Microsoft 365, Active Directory, server e cloud environment.
* Conoscenze di rete, VPN, firewall e device management (MDM).
* Buona comprensione dei processi aziendali (amministrazione, logistica, produzione).
* Conoscenza di base della lingua spagnola (B1 o superiore).
Siamo un datore di lavoro che garantisce pari opportunità: valorizziamo la diversità in tutte le sue forme, convinti che l’inclusione sia un elemento essenziale per l’innovazione. Accogliamo candidature da persone di qualsiasi età, genere, origine, disabilità, orientamento sessuale, credo religioso o condizione personale e sociale.
Poniamo particolare attenzione alle candidature appartenenti alle categorie protette secondo gli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr