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Per importante azienda operante nel settore dello sviluppo software mobile & cloud per applicazioni business, si ricerca HELP DESK & CUSTOMER CARE SPECIALIST
Descrizione
La risorsa sarà inserita nel dipartimento Service Desk e si occuperà di fornire assistenza tecnica di primo livello ai clienti, contribuendo attivamente alla risoluzione delle problematiche e al miglioramento dell’esperienza d’uso delle soluzioni hardware e software aziendali.
In particolare:
* Fornire assistenza telefonica di primo livello ai clienti nell’utilizzo delle soluzioni hardware e software aziendali;
* Raccogliere le segnalazioni dei clienti in merito alle problematiche tecniche;
* Analizzare le segnalazioni dei clienti e fornire soluzioni immediate ove possibile;
* Inoltrare le problematiche più complesse al supporto tecnico di secondo livello;
* Favorire le vendite ai nuovi clienti ed il cross‑selling ai clienti esistenti;
* Assicurare il corretto svolgimento e completamento delle pratiche di assistenza, attraverso il sistema di Ticketing;
* Minimizzare i tempi di risposta e di risoluzione delle problematiche tecniche e commerciali;
* Utilizzare il CRM per la gestione dei tickets, dei contatti e opportunità commerciali.
Requisiti
* Laurea o Diploma ad indirizzo informatica o cultura equivalente;
* Minimo 1‑2 anni di esperienza nell’assistenza tecnica e commerciale dei clienti in ambito informatico o telecomunicazioni (preferibile in soluzioni software in cloud e sistemi ed app mobili);
* Ottime capacità di analisi, troubleshooting e problem solving tecnico;
* Padronanza nell’uso del pacchetto Office (in particolare Excel), degli strumenti di CRM e sistema Ticketing;
* Conoscenza tecnica di soluzioni SaaS e Cloud Computing, Reti Mobili, App, Sistemi Satellitari;
* Forte orientamento alla soddisfazione del cliente e predisposizione allo sviluppo commerciale;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottime capacità di comunicazione, di relazione e di ascolto.
Sede di lavoro: vicinanze di Ferrara
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77, 125/91 ed in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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