Il Gruppo Morellato, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di orologi e gioielli, per implementazione del proprio dipartimento Retail Marketing ricerca:
SOCIAL MEDIA MANAGER
Con l'obiettivo di supportare la gestione quotidiana dei profili social Retail del Gruppo Morellato, contribuirà alla creazione, pubblicazione e monitoraggio dei contenuti in linea con il calendario commerciale e con le linee guida di brand.
In particolare, si occuperà di:
* Seguire la creazione di contenuti social (foto, reel, stories, caroselli), collaborando con il team grafico eCommerce per eventuali adattamenti;
* Gestire la programmazione e pubblicazione dei contenuti sui profili social Retail tramite tool di social media management;
* Sviluppare il Piano Editoriale Social Retail, in accordo con il calendario commerciale, raccogliendo richieste, materiali e priorità dai team interni;
* Selezionare e gestire influencer e creator in linea con i valori e il target del brand;
* Monitorare metriche base dei profili (engagement, reach, crescita community);
* Preparare report periodici per i team interni;
* Segnalare eventuali trend, contenuti migliori e opportunità di miglioramento.
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in realtà multibrand del settore fashion;
* Ottima conoscenza dei principali social network;
* Buona conoscenza dei principali tool di monitoraggio dei canali social e digital (Google Analytics, Data Studio, Social Bakers);
* Conoscenza degli strumenti volti alla creazione di contenuti grafici per i canali social e digital (Photoshop, Illustrator, Canva,...);
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Creatività, proattività e passione per il mondo della gioielleria e dell'orologeria completano il profilo.
Sede di lavoro: Sede Legale del Gruppo Morellato, Santa Giustina in Colle (PD).
Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi.
Racchiude oggi un importante portfolio con 15 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 50 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East.
Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 635 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce, per un'integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.