Il Sole 24 Ore affonda le sue radici nell'800 ed è da sempre il punto di riferimento per tutti gli italiani che desiderano orientarsi tra economia, politica e finanza con una guida salda e competente. Cogliendo le sfide del mercato e della multimedialità, al giornale ed al sito ilsole24ore.Com abbiamo affiancato l’agenzia di stampa Radiocor, leader di settore, Radio 24, la prima radio news&talk italiana, Radio24-IlSole24OreTv, il nuovo canale televisivo con l'informazione di qualità del Gruppo, e i magazine. Parallelamente abbiamo sviluppato un’ ampia offerta di pubblicazioni, software, banche dati e corsi di formazione rivolti a professionisti, imprese e PA che possono contare anche sui nostri innovativi servizi di networking e di certificazione di qualità. Ma non ci siamo fermati qui. Con la società 24 ORE Cultura, siamo attivi anche nell’organizzazione di eventi e appuntamenti culturali, con oltre 200 mostre realizzate in più di vent’anni e una fitta rete di relazioni istituzionali. Con Il Sole 24 ORE Eventi, ci occupiamo della gestione, della promozione e della vendita di conferenze e meeting in Italia e all’estero. Posizione aperta – Operatore/rice di Teleselling Per la Direzione Servizi Professionali e Formazione de Il Sole 24 ORE S.P.A. si ricerca una risorsa da inserire nella Funzione Operations e Customer engagement con il ruolo di Operatore/rice di Teleselling. Il/la candidato/a ideale È un/a professionista nella presentazione delle offerte commerciali e nell’assistenza telefonica con solida esperienza nella consulenza commerciale orientata alla vendita e alla gestione del cliente a distanza. È in grado di comprendere rapidamente i bisogni del cliente, instaurare un dialogo efficace e orientare la conversazione verso la finalizzazione e chiusura dell’offerta commerciale con conseguente contrattualizzazione. È dotato/a di spiccate capacità comunicative e organizzative. Ha maturato esperienza in contesti dinamici, in cui il suo contributo è stato decisivo per il raggiungimento di obiettivi di conversione, cross selling, up selling e ingaggio nuovi clienti. Costituisce requisito preferenziale un’esperienza pregressa in ambito bancario o assicurativo. Competenze principali Abilità nella comunicazione persuasiva e ascolto attivo. Capacità di gestire il processo di chiusura contrattuale e upselling; Conoscenza CRM Salesforce per gestione database clienti; Capacità di lavorare per obiettivi, individualmente e in team; Familiarità con script di vendita e KPI. Buona dimestichezza con l’uso del PC e degli strumenti digitali. Capacità di relazione interpersonale (sia interna che esterna); Attitudine allo studio per la conoscenza approfondita di tutti i prodotti a catalogo e oggetto della possibile proposta commerciale. Soft skills Empatia. Problem solving. Resilienza, adattabilità. Motivazione e atteggiamento positivo. Utilizzo di un linguaggio (scritto e parlato) esplicito e corretto per l’interazione con gli utenti. Attività richiesta Contatto di clienti potenziali o già acquisiti da liste fornite. Presentazione dei nostri prodotti con illustrazione delle caratteristiche e dei benefici degli stessi. Capacità di risposta a domande e chiarimenti del potenziale cliente. Formulazione di offerte commerciali. Trattativa e finalizzazione della vendita telefonica con successivo invio del contratto per registrazione sui nostri sistemi. Generazione di lead e acquisizione liste. Lavoro in team. Aggiornamento costante. Sede di lavoro: Milano, zona nord est (servita da mezzi pubblici) Modalità di lavoro: Ibrida Orario: Full-time Tipologia: Tempo determinato Disponibilità a partire da gennaio 2026