Il capo Ricevimento è responsabile della gestione operativa del reparto Front Office, garantendo standard elevati di accoglienza, efficienza e soddisfazione del cliente. Coordina il team di ricevimento, gestisce le prenotazioni, supervisiona il check-in e check-out e assicura il corretto flusso di comunicazione tra i reparti
Mansioni
Supervisione di tutte le attività di reception, accoglienza clienti, check-in/Check-out e assegnazione camere
Monitoraggio delle procedure amministrative (Fatturazione, Pagamenti, Chiusure Casse)
Gestione del team di Ricevimento e pianificazione dei turni
Mantenimento degli standard elevati e relazioni positive con gli ospiti
Redazione dei report giornalieri e mensili
Requisiti
Esperienza pregressa come Capo Ricevimento presso strutture alberghiere 4/5 stelle
Esperienza pregressa nella gestione di un team
Conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente Inglese
Conoscenza e utilizzo di un PMS (preferibilmente Opera–Oracle)
Ottima conoscenza del Pacchetto Office
Ottime capacità organizzative