Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico task disattivazione (latina)

Latina
umana
Pubblicato il 27 ottobre
Descrizione

Overview
Umana S.p.A, divisione Pubblica Amministrazione, seleziona per SOGIN S.p.A:
Tecnico Task Disattivazione
Soginè la Società che si occupa dello smantellamento (decommissioning) e valorizzazione degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, compresa la localizzazione e la realizzazione del Deposito Nazionale e Parco Tecnologico: un impegno quotidiano per la sicurezza, la protezione dell'contesto e la valorizzazione dei siti che gestisce.
IlTecnico di Disattivazioneopera alle dipendenze del Responsabile Task Disattivazione a fronte di Permessi di Lavoro con l'incarico di assistere ai lavori ed è responsabile della sorveglianza tecnica sulle attività eseguite da terzi, verificando che queste siano eseguite in conformità alle prescrizioni contenute nei documenti contrattuali.
È presente a tempo pieno durante lo svolgimento di lavori che richiedono controllo quotidiano, nonché durante le fasi di collaudo e dell'eventuale manutenzione.
Il tecnico task disattivazione è responsabile operativamente della corretta esecuzione degli interventi relativi alle attività di disattivazione, della supervisione dei lavori di disattivazione eseguiti da Terzi, della valutazione dei risultati delle prove e dei controlli di competenza, e della predisposizione degli atti contabili e di esecuzione delle misurazioni, se incaricati dal Direttore dei Lavori.
Può ricoprire incarichi inerenti alla Direzione Lavori secondo quanto previsto dal Codice degli Appalti, in coerenza con le competenze e i titoli posseduti.
Requisiti Obbligatori
Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Nucleare o titoli di studio equipollenti.
Esperienza di almeno 6 mesi maturata nella manutenzione, nella conduzione, o nell'ingegneria di impianti e centrali per la produzione di energie elettrica e termica, e/o contesti industriali analoghi.
Capacità relazionali, forte attitudine al lavoro in team e alla risoluzione di problematiche complesse.
Requisiti preferenziali
Preferibile conseguimento dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione di Ingegnere.
Conoscenze manutentive ingegneristiche elettriche in alta/media e bassa tensione o di impianti meccanici (esempi: ventilazione, apparecchi di sollevamento, pompaggio).
Conoscenza di base di programma CAD.
Conoscenza di base programma PRIMUS.
Conoscenza di normative e standard di qualità ambiente e sicurezza (attestati/certificazioni o esperienza).
Conoscenza contabilità lavori.
Conoscenza normativa ***** sicurezza sul lavoro.
Sede di Lavoro
Le sedi di lavoro sono: Caorso(PC), Latina(LT), Garigliano(CE); sono previsti possibili periodi di trasferta presso le altre sedi.
Inquadramento contrattuale
Orario di Lavoro: Full time.
Tipologia contrattuale: Livello Impiegato, Gruppo A ai sensi del CCNL per i lavoratori addetti al settore elettrico.
Alla risorsa verrà offerto un contratto a tempo indeterminato nell'ambito del CCNL riferito ai lavoratori addetti al settore elettrico.
L'azienda prevede programmi di cura del lavoratore e di attenzione al benessere organizzativo, quali, tra gli altri, Programmi di Welfare aziendale, Fondo sanitario integrativo, Fondo pensione complementare ed associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva di settore.
Modalità di candidatura
La domanda di ammissione alla selezione sarà gestita da Umana S.p.A., Agenzia per il Lavoro – Aut.
Min.
Lav.
Prot.
n.
**** – SG del 13/12/2004, e dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica.
La domanda, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 05/11/2025, mediante compilazione dell'apposito form online disponibile al seguente link:
La data di presentazione della domanda di partecipazione, unitamente agli eventuali allegati previsti, è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l'accesso.
L'applicazione conterrà indicazioni per il regolare completamento di tutte le diverse attività necessarie alla regolare formalizzazione della richiesta di partecipazione e delle diverse modalità operative previste.
Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dal presente avviso di selezione ne comporteranno l'automatica esclusione.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. ******** e s.m.i. "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa" dai candidati aventi titolo all'utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato.
Sogin S.p.A. si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata.
A pena di esclusione, non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine sopra indicato.
Il presente avviso non è in alcun modo vincolante per Sogin S.p.A, che potrà annullarlo anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle domande.
Tale avviso non legittima alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati al processo selettivo.
Si informano i candidati che non possono essere assunti coloro che hanno svolto, nei tre anni di servizio precedenti la selezione, poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni (D.lgs165 del **** e successive modifiche ed integrazioni).
Durante tutte le fasi di selezione i dati dei candidati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (D.lgs198 del **** e successive modifiche ed integrazioni).
A ciascun candidato sarà attribuito un codice identificativo individuale, che dovrà essere utilizzato per l'intera durata della procedura selettiva e per la consultazione della graduatoria che sarà pubblicata e consultabile sul sito di Umana.
La graduatoria relativa al presente avviso di selezione conserverà validità per un periodo di 12 mesi decorrenti dalla data di pubblicazione, al fine di consentire eventuali ulteriori scorrimenti.
Nel caso di pubblicazione di procedure selettive riferite al medesimo profilo professionale per più sedi, la graduatoria potrà prevedere la facoltà, per i candidati, di esprimere una preferenza in ordine alla sede di assegnazione, qualora tale possibilità sia espressamente prevista dall'avviso di selezione.
Resta ferma la facoltà di Sogin S.p.A. di convocare i candidati per una sede diversa da quella indicata come preferenza, purché la stessa risulti ricompresa nel medesimo avviso di selezione, nel caso in cui la graduatoria relativa alla sede prescelta risulti integralmente esaurita.
La scelta dei candidati verrà effettuata sulla base del criterio di merito, ovvero del maggior punteggio conseguito in graduatoria.
Prove selettive
Dopo la ricezione della rosa dei candidati Ammessi da parte della società Umana S.p.A., la fase di valutazione verrà effettuata a cura di una Commissione di valutazione composta da n.
3 membri in possesso della necessaria esperienza e qualifica professionale come previsto dal Regolamento per il reclutamento e la selezione del personale, pubblicato sul sito sezione Società Trasparente.
La commissione sarà così composta:
Minimo 1/3 membri tecnici.
1 membro che sarà iscritto all'Albo degli psicologi.
1 membro Sogin delle risorse umane.
Tutti i candidati Ammessi dovranno sostenere la prova "colloquio psicoattitudinale" e la prova "colloquio tecnico" sugli argomenti previsti e richiesti sia nei requisiti obbligatori che preferenziali.
Ai fini della composizione della Graduatoria Finale, i punteggi conseguiti nella valutazione psicoattitudinale e nella valutazione tecnica hanno un peso equipollente, vale a dire costituiscono entrambi il 50% della valutazione complessiva.
Nell'ambito della presente procedura selettiva, i candidati ammessi potranno essere sottoposti a un test finalizzato alla valutazione delle caratteristiche attitudinali e comportamentali finalizzato esclusivamente alla valutazione delle soft skills e delle attitudini personali, in relazione al profilo professionale oggetto della selezione.
Si precisa che il test non comporterà l'attribuzione di alcun punteggio.
I risultati saranno utilizzati esclusivamente a fini conoscitivi e orientativi, nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e tutela della privacy.
Il presente avviso costituisce "lex specialis".
La presentazione della domanda di partecipazione alla procedura selettiva in oggetto implica l'accettazione incondizionata delle norme e disposizioni richiamate nel presente avviso.
L'offerta è rivolta ai candidati nel rispetto del Dlgs ******** e dei Dlgs ******** e ********.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy di Sogin ex artt. 13 e 14 del Reg.
UE ********.
Aut.
Min.
Prot.
N. **** – SG del 16/12/2004
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE ********) su Umana S.p.A. è un A genzia per il Lavoro - Aut.
Min.
Lav.
Prot.
n.
**** - SG del 13/12/2004.
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Sviluppatori software junior
Carrara (Provincia di Latina)
umana
Sviluppatore software
Offerta simile
Consulente commerciale - servizi hr
Latina
umana
Consulente commerciale
Offerta simile
Neodiplomato ambito tecnico
Carrara (Provincia di Latina)
umana
Offerte simili
Azienda umana
Lavoro umana a Latina
Lavoro Latina
Lavoro Provincia di Latina
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Tecnico Task Disattivazione (Latina)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva