OverviewAzienda e contestoIl nostro Cliente è un affermato gruppo farmaceutico internazionale con sede a Pomezia. L’azienda, di medie dimensioni, è una realtà tecnologicamente molto evoluta, specializzata nell’R&D e produzione di farmaci innovativi.Compiti e responsabilitàCerchiamo un Facility Manager a cui affidare le seguenti responsabilità: gestione della manutenzione, assistenza e sicurezza degli edifici, delle aree operative, delle infrastrutture e degli impianti tecnologici per assicurarne un efficiente funzionamento e la business continuity dell’organizzazione; garantire che le strutture soddisfino le esigenze dei dipendenti, dei clienti e dei visitatori, nel rispetto delle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente; sviluppare e implementare obiettivi strategici e a lungo termine e valutare l'efficacia delle attività operative e dei programmi nell'assistenza della struttura; supportare la Direzione nei programmi strategici, pianificazione ed esecuzione di interventi finalizzati alla realizzazione di progetti di sviluppo ed innovazione del sito aziendale per quanto concerne impianti, attrezzature e strutture; gestione degli acquisti (budget, spese e contratti con i fornitori dell’azienda); stipula, monitoraggio e gestione dei contratti relativi alle strutture con fornitori e subappaltatori; pianificare, coordinare e supervisionare la manutenzione di impianti ed attrezzature, le riparazioni e le ristrutturazioni degli edifici; garantire la conformità alle norme sanitarie, di sicurezza e ambiente, assicurando che la struttura e le sue operazioni siano conformi a tutte le politiche aziendali e alle leggi vigenti; attuare iniziative di efficienza energetica e sostenibilità; supervisionare i servizi di sicurezza, pulizia, ristorazione e smaltimento dei rifiuti; condurre ispezioni regolari per valutare le condizioni della struttura e identificare le necessità di miglioramento; coordinare la pianificazione degli spazi, la disposizione degli uffici e i trasferimenti; gestire la pianificazione della gestione delle emergenze, i sistemi di sicurezza antincendio e i piani di ripristino in caso di calamità; dirigere e supervisionare il personale di assistenza della struttura e gli appaltatori; relazionare sulle prestazioni della struttura, compresi i registri di manutenzione, i registri di sicurezza e le misure di controllo dei costi.
Requisiti laurea triennale o magistrale in Ingegneria o altro purché con comprovate esperienze anche di tipo tecnico; comprovata esperienza in ruolo analogo o affini (Responsabile Manutenzione, Maintenance Manager, Plan Manager) nella gestione di strutture, nella gestione di edifici o in un ruolo simile; ottima conoscenza di impianti e sistemi tecnologici degli edifici (HVAC, impianti elettrici, idraulici, di sicurezza); solide conoscenze nell’ambito delle normative vigenti in ambito salute e sicurezza sul lavoro (HSE); eccellenti capacità organizzative e di gestione dei progetti; ottime capacità di negoziazione e gestione dei fornitori; orientamento alla risoluzione dei problemi, alla pianificazione e programmazione nonché proattività per la gestione di eventuali urgenze; buone capacità relazionali, comunicative, negoziali e di leadership.
Il lavoro si svolge presso la sede principale del gruppo.Potrebbe essere richiesto occasionalmente di lavorare la sera o nei fine settimana per emergenze o scadenze di progetto.Offerta Contratto a tempo indeterminato CCNL Chimico Farmaceutico (14 m.); livello Quadro; ulteriori opportunità di rapido sviluppo professionale. Sede di lavoroPomezia #J-18808-Ljbffr