Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Piemonte (montà)

Montà
ROBERTSON ASSOCIATES Executive Search
Pubblicato il 29 ottobre
Descrizione

Il nostro Cliente, una società specializzata nell'Ingegneria e Management Ambientale Integrati, è in fase di ricerca di nuovi talenti che contribuiscano all'implementazione del business e quindi alla propria crescita aziendale.
Rispetto a tali obiettivi siamo stati incaricati di ricercare un/una
Project Manager Esperto/a in Sostenibilità Ambientale
Si tratta di inserire una figura qualificata, laureata Ingegneria Ambientale/Economia/Scienze ambientali o discipline affini, caratterizzata da esperienza almeno quinquennale maturata in ambito
sostenibilità ambientale nei settori delle infrastrutture e dell'edilizia
con riferimento allo sviluppo di sistemi di gestione e progetti LCA/GHG.
Alla risorsa, con diretto riporto alla Direzione, verranno assegnate le seguenti attività:
-
Sviluppare per i clienti sistemi di gestione conformi alla Norma
ISO ***** -
Gestire e supervisionare i processi di
auditing ISO *****, garantendo la conformità e la governance ambientale -
Eseguire valutazioni specialistiche del
rispetto dei criteri CAM/DNSH -
Sviluppare
analisi e
reporting ESG
in conformità con gli standard GRI, CSRD e CDP.
-
Preparare inventari di CO2 e contribuire allo sviluppato di percorsi di decarbonizzazione da parte dei clienti -
Condurre studi di
Life Cycle Assessment
(LCA) e analisi dei flussi di materiali per la valorizzazione dei rifiuti -
Progettare e implementare progetti di
sviluppo sostenibile
nei settori infrastrutture ed edilizia con riferimento ai principali standard ENVISION/LEED/BREAM
Requisiti richiesti : -
Laurea in Ingegneria Ambientale/Economia/Scienze ambientali o discipline affini -
Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni maturata in ambito sostenibilità ambientale nel settore infrastrutture ed edilizia -
Ottime capacità di comunicazione anche sotto il profilo tecnico -
Conoscenza operativa dei software di modellazione (SimaPro, One Click LCA) -
Familiarità con standard e certificazioni internazionali (ISO *****, GRI, CSRD, CDP, ENVISION, LEED, BREEAM) -
Propensione al lavoro di gruppo con ottime doti relazionali, orientamento al lavoro per obiettivi, autonomia, flessibilità e capacità di problem solving.
-
Adattabilità: abilità nel vivere un atmosfera in continua evoluzione.
-
Relazioni Efficaci: gestione efficace delle relazioni e delle attività.
Inquadramento : Inquadramento e retribuzione, comunque in linea con il mercato, saranno definiti sulla base delle caratteristiche del candidato prescelto.
Sede di Lavoro:
Torino
con periodo di inserimento minimo di 6 mesi presso la sede di
Thiene (VI).
Tale periodo iniziale propedeutico all'inserimento nel ruolo, verrà anche finalizzato al coordinamento interno delle commesse di area a alla relativa gestione operativa delle risorse coinvolte.
Gli interessati, solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti, potranno inviare il proprio c.V., completo della prevista autorizzazione Privacy, a

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Montà
Lavoro Provincia di Cuneo
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Piemonte (Montà)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva