Overview Alpego è una realtà metalmeccanica nata negli anni ’80 per volontà di una famiglia oggi giunta alla terza generazione. Dalla fondazione Alpego vanta una crescita costante in tutti i mercati internazionali con un aumento sia in termini di macchine prodotte sia di crescita di fatturato. In azienda si respira un clima di grande appartenenza e di orgoglio per aver contribuito a ciò che oggi Alpego rappresenta nel mercato delle macchine agricole. Tutti i prodotti continuano ad essere ideati e progettati internamente e quindi brevettati. Oggi l’azienda è strutturata su tre stabilimenti in provincia di VI ed una filiale commerciale estera. Posizione La figura sarà parte del team di post-vendita, composto da due colleghi e un responsabile di funzione. La persona avrà un ruolo rilevante nel garantire un servizio di assistenza clienti di alto livello, contribuendo a mantenere l’eccellenza qualitativa e la reputazione del marchio. In costante contatto con clienti italiani ed esteri, si occuperà di comprendere e tradurre le loro esigenze in soluzioni efficaci, coordinando internamente le informazioni necessarie per la gestione delle richieste di assistenza e la definizione degli interventi tecnici. Responsabilità principali
Interfacciarsi con clienti, esteri ed italiani per comprendere le esigenze e trasferirle all'interno dell'azienda; Analizzare le diverse problematiche e individuare le possibili soluzioni di assistenza; Elaborare un preventivo tecnico ed economico dell’intervento a seguito della richiesta esposta dal cliente, inviarlo al cliente e gestirne l’iter di evasione; Essere in grado di valutare in autonomia l’entità dell’intervento, monitorandone le spese e la copertura di garanzia; Supportare i clienti nella scelta dei ricambi e dare consulenza tecnica per offrire loro il servizio più adeguato; Collaborare con il team del post-vendita nello sviluppo di nuove soluzioni; Interfacciarsi con gli altri reparti per individuare soluzioni atte a risolvere le richieste e migliorare il prodotto; Partecipare a incontri periodici per la ricerca di soluzioni innovative del prodotto.
Requisiti
Diploma e/o Laurea ad indirizzo tecnico/meccanico, agrario o elettronico; Ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta (B2/C1); Disponibilità a spostamenti e trasferte di lavoro (5-10 giorni al mese); Conoscenza degli strumenti Office e sistemi gestionali; Esperienza pregressa in ambito after-sales e service, preferibilmente nel settore della meccanizzazione agricola; Buone doti comunicative e relazionali; Capacità di problem solving; Predisposizione al lavoro in team; Approccio proattivo, organizzazione e capacità di gestione autonoma delle priorità; Flessibilità nella gestione del proprio tempo/lavoro.
Altre informazioni / Benefici
Contratto di lavoro e livello di inquadramento commisurati in base all'esperienza; Onboarding strutturato per facilitare la conoscenza dell’azienda; Percorsi di formazione interna; Premio di risultato aziendale.
Il presente annuncio è rivolto all’uno ed all’altro sesso ai sensi della Legge 903/77. #J-18808-Ljbffr